
F1, è accaduto per la seconda volta: l'annuncio è da pelle d'oca - Ilpallonaro.com (Instagram Williams Racing)
L’annuncio ha sorpreso il mondo della F1: brividi per tutti gli appassionati dei motori, è la seconda volta che accade.
Negli ultimi giorni la Formula 1 ha dovuto fare i conti con un annuncio improvviso e spiazzante. La Red Bull ha infatti deciso di licenziare Christian Horner dopo 20 anni di successi. La posizione dello storico Team Principal della scuderia di Milton Keynes non era più solida già da tempo ma in pochi immaginavano che la decisione venisse presa a Mondiale in corso.
La Red Bull non ha perso tempo e ha già provveduto a nominare Laurent Mekies come successore di Horner, che lascia dopo aver vinto otto Mondiali piloti e sei Mondiali costruttori. Proprio in queste ore è giunta un’altra notizia che riguarda sempre un Team Principal di una delle scuderie del Circus: stavolta, però, si tratta di un lieto annuncio.
James Vowles, numero uno del team Williams Racing, ha infatti annunciato la nascita del suo secondo figlio. Il 46enne britannico, che in passato ha ricoperto il ruolo di capo stratega della Mercedes, ha pubblicato sui propri profili social le foto di sua moglie Rachel assieme al neonato: “Benvenuto al mondo, piccolino! Rachel e il bambino sono sani e felici”, le parole di Vowles nel post che ha ricevuto tantissimi commenti di auguri da parte dei follower.
Pazzesco in F1: è accaduto di nuovo, la foto è virale
L’arrivo del secondogenito di James Vowles era previsto per lo scorso weekend, proprio in occasione del Gran Premio di Silverstone: il piccolo ha invece ritardato la nascita di qualche giorno. Una gioia infinita per il Team Principal della Williams e per sua moglie Rachel dopo quella di due anni fa, quando venne alla luce Elodie.

Vowles è stato nominato Team Principal della Williams nel febbraio 2023. Dopo una stagione di assestamento in questo Mondiale la scuderia di Grove sta ottenendo risultati confortanti, specialmente con Alexander Albon: il pilota thailandese ha già ottenuto tre quinti posti e nel recente Gran Premio di Silverstone si è piazzato ottavo consentendo alla Williams di guadagnare altri punti preziosi (al momento è quinta in classifica Costruttori).
Una crescita dovuta anche all’ottimo lavoro fin qui svolto da Vowles, che ha da poco firmato un nuovo contratto pluriennale con il team. Un periodo davvero felice per il Team Principal, sia nella vita privata che in quella professionale.
Welcome to the world little one! Rachel and baby are healthy and happy pic.twitter.com/LgvFNdEH1L
— James Vowles (@JV_F1) July 10, 2025