Il Pallonaro

F1: presentata la Toro Rosso Ferrari. Franz Tost: “La macchina della svolta”

Presentata a Valencia la nuova Toro Rosso che parteciperà al Mondiale 2010 di Formula 1: la STR5 avrà la stessa coppia di piloti dello scorso anno, con Sebastien Buemi prima guida e Jaime Alguersuari a fare il gregario, continuando a montare propulsori Ferrari.
La vettura, con colori identici a quelli degli scorsi anni, è stata realizzata interamente al quartier generale di Faenza visto che le nuove norme hanno vietato alla casa madre Red Bull di fornire dati e documentazioni alla scuderia italiana.
Il direttore tecnico Franz Tost è fiducioso riguardo le potenzialità del nuovo progetto Toro Rosso:

Il 2010 è un anno di svolta per la Toro Rosso perché in base alle nuove regole, abbiamo dovuto fare tutto da soli in termini di progettazione e costruzione. Dopo quattro anni di collaborazione con la Red Bull Technology, questa è la prima vettura realizzata al 100% con i nostri sforzi. Abbiamo tutti i diritti della proprietà intellettuale di tutto ciò che creiamo, mentre prima era tutto della Red Bull Racing. Abbiamo dovuto creare tutto noi, superare i test per la sicurezza, e altre mille cose, è stata dura“.

Guarda le immagini della nuova Toro Rosso Ferrari

Exit mobile version