Il Pallonaro

Fantacalcio 2011-2012, consigli formazione: Prima Giornata

Catania-Siena

Il Massimino di Catania è stato da sempre un campo ostico per le avversarie. Considerato che ospita il Siena, i pezzi pregiati come Maxi Lopez,Gomez,Almiron,Andujar sono da mettere in campo. Lodi e Lanzafame anche se sono in dubbio si possono rischiare come titolari dato che potrebbero portare bonus in caso eventuali minuti giocati. Nel Siena D’Agostino potrebbe calciare eventuali rigori o punizioni: da inserire.

Cesena-Napoli

La squadra bianconera potrebbe riservare le sorprese dello scorso anno con un buon inizio di campionato. Mutu, Ghezzal,Eder,Parolo e Candreva potrebbero fare la differenza e fare una buona prestazione. Dall’altra parte c’è un Napoli con la voglia di confermarsi big quindi è obbligatorio schierare Cavani e Lavezzi con tutti i centrocampisti a supporto: Inler,Maggio, Dzemaili, ma soprattutto Hamsik.

Chievo-Novara

I gialloblu sulla carta hanno una partita semplice. Pellisier, Paloschi, Cruzado e Vacek da schierare insieme alla difesa, Sorrentino e Cesar su tutti. Da evitare Ujkani e il resto la difesa della neopromossa.

Fiorentina-Bologna

Esordio della Viola in casa contro una squadra apparentemente più debole. Il trio Jovetic, Gilardino, Cerci subito in campo. Karja, Lazzari e Vargas potrebbero giocare e quindi vale la pena metterli titolari nella propria fanta-squadra. Pure per Boruc potrebbe essere una giornata tranquilla. Nel Bologna solo Di Vaio e Diamanti  possono essere rischiati in campo dato che spetteranno a loro i calci da fermo.

Genoa-Atalanta

Tutti i giocatori rossoblu possono essere schierati tranquillamente in campo contro la modesta Atalanta. Frey dovrebbe essere una sicurezza. In attacco Palacio sicuramente titolare col Genoa verrà supportato da Birsa e uno tra Caracciolo e Pratto. Da evitare Consigli e la sua difesa. Da tenere sotto osservazione Moralez e Cigarini che potrebbero essere utili nelle prossime giornate.

Juventus-Parma

L’esordio nel nuovo magnifico stadio di Torino dovrebbe portare bene alla squadra di Conte. Quindi dentro i big come Pirlo, Krasic, Matri, Vidal, Chiellini e Marchisio. Vucinic è in dubbio ma può essere rischiato. Attenzione a Giovinco che potrebbe beffare il suo ex-compagno Buffon.

Lecce-Udinese

Una partita che potrebbe portare diversi gol anche da parte dei padroni di casa. Da rischiare Oddo, Corvia e Di Michele. Dall’altra parte c’è la possibilità di vedere più di un gol da parte del capocannoniere Di Natale. Isla e Armero potrebbero regalare buone prestazioni con assist insieme ad Asamoah e Pinzi. Da prestare attenzione agli esordienti Ekstrand, Neuton e Danilo che potrebbero rivelarsi delle sorprese positive anche per le prossime partite.

Milan-Lazio

Match clou della giornata tra due squadre che si affronteranno a viso aperto con la squadra in casa che parte leggermente favorita. A inizio campionato tutte le squadre si serie A non sono ancora  in forma, quindi le difese devono trovare l’assetto giusto. Per quanto quella rossonera sia già collaudata  potrebbe subire gol da parte dei nuovi acquisti biancocelesti Klose e Cissè e del confermatissimo Hernanes. Nel Milan Ibrahimovic dovrebbe giocare con Pato supportato da Boateng, tutti e tre da schierare.

Palermo-Inter

Un Inter rinnovata si ritrova a dover fare risultato in uno stadio ostico ma contro la squadra di casa rifondata. Giocatori nerazzurri tutti da schierare facendo attenzione solo alla difesa che non sembra ancora consolidata. Con Pazzini titolare, Milito dovrebbe partire dalla panchina ma deve essere lo stesso schierato nella propria fanta-squadra. Stesso discorso per Zarate e Alvarez che potrebbero giocare buona parte del match e regalare qualche bonus. Esordio assoluto di Forlan tanto atteso da tifosi e fanta-allenatori. Da evitare Tzorvas.

Roma-Cagliari

Totti e compagni cercano la prima vittoria in casa già dalla prima giornata di campionato. Bojan e Osvaldo possono essere tranquillamente schierati con Gago, Perrotta e De Rossi a supporto e con Pjanic e Taddei che potrebbero giocare parte del match. Qualche gol potrebbe anche subirlo la squadra giallorossa, quindi potrebbero andare bene anche Cossu, Conti e Nenè. Da tenere d’occhio J.Angel da un lato, El Kabir dall’altro.

Exit mobile version