Il Pallonaro

Fantacalcio, i consigli del Fantapallonaro per la 36 giornata

Partendo come sempre dalle previsioni della scorsa settimana, bene le ipotesi su Antonioli (considerato rischioso) e Sorrentino (definito tranquillo), mentre tutto sommato hanno subito poco sia Eduardo sia Castellazzi, con Buffon addirittura imbattuto. Nessun acuto particolare in difesa, mentre a centrocampo azzeccato solo il guizzo da parte di Hamsik. In attacco, infine, non pervenuti Gilardino, Di Vaio, Milito e Maxi Lopez, con Mutu addirittura non disponibile. Si salva solo Eder, a segno contro la Sampdoria. Nelle risposte ai commenti, invece, azzeccati i consigli sui vari Asamoah, Biabiany, Caracciolo, Ceccarelli, mentre non ho avuto fiuto per l’exploit di Pazzini. Cerchiamo di essere più attenti per questo prossimo turno.

Portieri. Io Doni non lo schiererei, mentre mi sento di dare fiducia ad Arcari. Julio Cesar dovrebbe rientrare, ma la Fiorentina è in gran forma, quindi meglio soprassedere. Difficile ipotizzare cosa accadrà in Udinese-Lazio, ma preferisco comunque Handanovic a Muslera. Da evitare assolutamente Curci, ammesso che giochi.

Difensori. Zaccardo ha scontato la squalifica e su di lui si può puntare. Ziegler può essere pericoloso e/o creare scompiglio sui calci di punizione. Per il resto faccio altri due nomi: Benatia e Chiellini.

Centrocampisti. Nel Palermo potrebbe esserci spazio per Kasami. Chi ce l’ha in rosa può lanciarlo nella mischia. Menez stavolta farà una gran partita e anche Gimenez del Bologna si farà notare. Diamanti ok, Hamsik potrebbe ripetersi.

Attaccanti. Per il reparto avanzato, questa settimana faccio solo 3 nomi: Borriello, Lavezzi e Zarate.

Per il resto, attendo come sempre i vostri commenti. Grazie a tutti, il fantapallonaro.

Exit mobile version