
Federica Pellegrini è furiosa: non ne può più - Ilpallonaro.com (Screen YouTube)
Federica Pellegrini ha perso davvero la pazienza: la campionessa di nuoto ha risposto in maniera molto dura, non ne può proprio più.
Il trionfo di Jannik Sinner a Wimbledon è stato accolto con grandissimo entusiasmo dagli appassionati di sport. Anche colleghi e colleghe, sia del mondo del tennis che appartenenti ad altre discipline, hanno voluto congratularsi con il numero 1 del ranking ATP: dal 1877, ovvero dalla prima edizione dello storico torneo di Wimbledon, mai nessun italiano era riuscito nell’impresa di portarsi a casa l’ambito trofeo.
Inevitabilmente anche a Federica Pellegrini è stato chiesto un commento sul successo di Jannik Sinner. La Divina, nei mesi scorsi, aveva rilasciato delle interviste che avevano fatto arrabbiare parecchio i fan del fenomeno altoatesino. La nuotatrice aveva infatti sottolineato che in merito alla nota vicenda Clostebol il 23enne di San Candido era stato “trattato in maniera diversa rispetto al 99% degli altri atleti“.
Federica Pellegrini ha poi provato a spiegare che anche lei è convinta che Sinner non ha fatto nulla di volontario e che si è trattata di una contaminazione, ma al tempo stesso ha fatto presente che altri atleti hanno pagato di più rispetto a Jannik. La campionessa di nuoto è stata di nuovo stuzzicata sull’argomento a margine dell’evento di presentazione delle medaglie per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026.
Pellegrini distrutta, non le danno tregua: la Divina è sbottata
I cronisti presenti le hanno chiesto un parere sulla vittoria di Sinner a Wimbledon: “Sono molto contenta che abbia vinto, ma voglio sapere se questa domanda la fate a qualsiasi sportivo che vedete in questo periodo“, la risposta della Divina, chiaramente stizzita. “Ho parlato di lui mesi fa dicendo che secondo me non ha fatto nulla di volontario, poi voi avete messo insieme le cose – ha poi aggiunto Pellegrini – Io credo di essere libera di dare un’opinione a una gestione. Parlare di lui è un’altra roba. Non penso sia stato corretto mettere insieme le due cose“.

Anche sui social tanti tifosi di Jannik Sinner si sono riversati sui profili di Federica Pellegrini e hanno postato commenti velenosi rivolti proprio alla medaglia d’oro di Pechino 2008. “Vediamo se sei abbastanza umile da chiedere scusa”, scrive un follower, con la risposta della nuotatrice che non si fa attendere: “Io sono molto umile e soprattutto coerente”.
“Il fegato è integro?“, chiede poi un altro tifoso del numero 1 al mondo. Anche qui la replica di Federica Pellegrini è netta: “Voi state male… moooolto”.