Il Pallonaro

Ferrari, Aldo Costa non è più il direttore tecnico

Era inevitabile che prima o poi qualche testa sarebbe caduta dopo l’avvio di stagione deludente e al di sotto di ogni aspetattiva. Da oggi Aldo Costa non è più il direttore tecnico della Ferrari, incarico che ha ricoperto nel team di Maranello dal 2008.
L’ingegnere, come si legge nella nota diramata dal Cavallino Rampante, è stato spostato ad altre responsabilità all’interno dell’azienda, una riorganizzazione che vedrà le attività tecniche suddivise in tre aree con Pat Fry responsabile del reparto Autotelaio, Corrado Lanzone responsabile del reparto Produzione, e Luca Marmorini responsabile del reparto Motori ed Elettronica. Tutti e tre rispondono direttamente al Team Principal Stefano Domenicali.

La Ferrari è chiamata ad un pronto riscatto già da domenica quando le vetture di Formula 1 sfrecceranno per le strade del circuito cittadino di Montecarlo per l’affascinante Gran Premio di Monaco. Fondamentale sarà partire davanti e i tecnici della Ferrari, più che sul passo di gara, dovranno lavorare duramente sul giro secco, vero tallone d’Achille della F150th Italia.

Exit mobile version