
Pianto in Ferrari (Reddit) - www.IlPallonaro.it
Ancora una gara fuori dalla zona podio per Ferrari. E qualcuno mormora “allo scempio” dopo questa prestazione.
La scuderia Ferrari sta affrontando una delle stagioni peggiori di recente memoria, anche per un team che negli ultimi dieci anni, per grande dolore degli italiani e dei tifosi che ha nel mondo, non ha sicuramente performato come ci si sarebbe aspettato, salvo qualche stagione finita sul filo del rasoio al secondo posto. Tra l’altro, con una coppia composta da campioni come Leclerc e Hamilton, ci si sarebbe decisamente aspettata una stagione migliore.
In classifica costruttori Ferrari stacca decisamente la seconda parte della classifica ma si trova comunque tristemente a metà, essendo bloccata al quarto posto e ben lontana da Mercedes, McLaren e Red Bull che risultano ancora imprendibili. Questo poi considerando che soltanto le imprese di Leclerc sono riuscite in qualche modo a issare la SF-25 sul podio o vinco ad esso in qualche occasione.
Una situazione che sta iniziando a pesare a tutti: ai piloti, che a Miami hanno avuto un duro scambio con i box durante la fase finale della gara, al team che sicuramente, non sta raccogliendo i frutti che sperava dagli investimenti fatti e naturalmente ai tifosi che vorrebbero vedere un po’ di competitività in più invece di partire già sconfitti, pensando che McLaren e Red Bull siano davvero imprendibili.
Formula Uno, la pesante critica a Ferrari
Anche la stampa specializzata batte molto sul punto considerando questa una delle peggiori stagioni di Ferrari di sempre. Forse un verdetto molto forte, considerando poi che la stagione è ben lungi dall’essere terminata, ma comunque basato su risultati non esattamente all’altezza della situazione. Qualcuno in particolare ha calcato la mano pesantemente su questo aspetto…

Stando ad Hammer Time che ha affidato ai social network la sua considerazione, la stagione si può riassumere in uno “scempio” specie dopo quanto accaduto sulla pista americana: “Sentire Lewis attaccare Riccardo Adami per tutta la durata della corsa è qualcosa che va oltre la normale tensione”, si legge con riferimento alla polemica che l’inglese ha avviato per uno scambio di posizione con Leclerc che non ha gradito in gara.
Una situazione che viene riassunta così: “Quel che un tempo rappresentava l’eccellenza assoluta oggi si traduce in improvvisazione, approssimazione, impotenza. Che imbarazzo. Che scempio”. Ferrari al momento sembra non solo impotente nei confronti dei top team, ma anche costretta ad ansimare con le Williams alle calcagna. Il tutto con due piloti da olimpo dei motori nella squadra. Davvero surreale.