Il Pallonaro

Fiorentina Milan, debutta Delio Rossi. Pato dalla panchina

Anticipo della 12esima giornata della serie A, questa il Franchi ospiterà un interessantissimo Fiorentina Milan che varrà come debutto di Delio Rossi sulla panchina viola. I rossoneri reduci da ben cinque vittorie consecutive negli ultimi anni hanno sempre espugnato il fortino gigliato trovando con Pato sempre a segno. La tradizione favorevole contro la Fiorentina è però in parte ridimensionata proprio dalla presenza in panchina dell’ex condottiero di Lazio e Palermo capace di far soffrire sempre i rossoneri.

Montolivo vs Seedorf Fiorentina Milan | @copy;Getty Images

Le scelte in casa viola

LA prima Fiorentina di Delio Rossi dovrà fare a meno dell’acciaccato Jovetic e dello smarrito Vargas, il modulo dovrebbe esser il 4-3-1-2 con qualche problema di troppo in difesa dove le assenze di Cassani e Natali saranno rimpiazzate dando fiducia a Romulo e al giovane Camporese che dovrebbe esser preferito a Nastasic. A centrocampo Moltolivo, promesso sposo rossonero, dovrebbe agire da play basso con Berhami e Munari ai lati e Lazzari nel ruolo di trequartista. Dietro l’unica punta, Gilardino agirà Alessio Cerci.

Allegri ritrova Nocerino e conferma Robinho con Ibra

Con la mente al Barcellona ma con la necessità di continuare a scalare la classifica. Allegri ritrova Nesta in difesa e preferisce ancora una volta capitan Ambrosini a Van Bommel a centrocampo. La difesa è completata da Abate a destra, Thiago Silva centrale ed Antonini a sinistra. La mediana vedrà Aquilani mezzala a destra mentre a sinistra si rivede Nocerino dopo la squalifica. Seedorf fungerà questa volta da trequartista con Robinho e Ibra in avanti. In panchina si rivede Pato dopo l’infortunio e Inzaghi.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA MILAN
Fiorentina (4-3-1-2):
Boruc; Romulo, Gamberini, Camporese, Pasqual; Behrami, Montolivo, Munari; Lazzari; Gilardino, Cerci
A disp.: Neto, De Silvestri, Nastasic, Salifu, Kharja, Babacar, Santiago Silva. All.: Delio Rossi

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Aquilani, Ambrosini, Nocerino; Seedorf; Robinho, Ibrahimovic
A disp.: Roma, Bonera, Yepes, Van Bommel, Emanuelson, Pato, Inzaghi. All.: Allegri

Exit mobile version