Fiorentina strapazza Inter, Napoli di rimonta

0
245
Tomovic festeggia la rete realizzata

I due posticipi del campionato di Serie A sorridono a Fiorentina e Napoli che hanno battuto rispettivamente Inter e Torino.

Mazzarri al termine della sconfitta patita in casa contro il Cagliari aveva parlato di episodio isolato, ma al termine dei

Il centrocampista della Fiorentina Cuadrado festeggia il gol
Il centrocampista della Fiorentina Cuadrado festeggia il gol

novanta minuti contro la Fiorentina la sua teoria si è sgretolata. L’Inter non è scesa in campo, si è lasciata colpire senza avere un minimo di reazione. La viola fin ad ora non aveva ancora trovato gol in casa e aveva palesato difficoltà sul piano del gioco. I primi 45′ sono stati a senso unico, la Fiorentina è scesa in campo con rabbia e cattiveria agonistica: Babacar porta in vantaggio i suoi con un gran tiro da 30 metri mette la palla all’incrocio. Secondo gol di Cuadrado che, al 19′, con un destro a giro dalla grande distanza, la palla ha baciato il palo e si è infilata in rete. il 3-0 è arrivato con Tomovic che è entrato in area di rigore senza trovare ostacoli e ha segnato. Con questa vittoria la Fiorentina sale a quota 9 punti, mentre l’Inter resta a 8.

Allo stadio “San Paolo” il Napoli ha sconfitto 2-1 il Torino con enorme sofferenza, con molte occasioni create, anche stasera la squadra di Benitez si è complicata la vita, sotto con lo splendido gol di Quagliarella, imprecisi sotto porta con Huguain e Insigne sono rinati nella ripresa. Nel primo tempo il Torino è andato subito in vantaggio con una prodezza di Quagliarella che ha agganciato il lancio di Maksimovic e ha calciato al volo di destro incrociando sul secondo palo. Il pareggio è stato siglato da Insigne, su cross di Zuniga al 55′. Al 73′ è stato Cajellon, dopo aver ricevuto l’assist di Insigne a siglare il sorpasso. Successo meritato nonostante il forcing finale della squadra di Ventura, nel finale è stato espulso El Kaddouri per proteste. Il successo permette al Napoli di salire a quota 10 punti in classifica, mentre per il Torino sono 6 i punti in classifica.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.