
Così non va bene, Leclerc tentenna (Reddit) - www.IlPallonaro.it
Problemi in casa Ferrari, ancora. Tutti sanno che Leclerc non accetterà mai questo limite.
Il vero nemico di Ferrari, quest’anno, prima ancora di un’auto non velocissima, delle rivali in pista e della scarsa intesa mostrata a tratti tra la squadra – specie ai Team Radio – ed i piloti durante le gare e le fasi più concitate, potrebbe essere la stampa. Diversi membri dello staff della casa di Maranello hanno già spiegato, anche con toni duri, che supposizioni e voci smentite non fanno bene alla squadra.
Lo stesso Frederic Vasseur qualche tempo fa ha chiesto ai giornalisti di smetterla con le speculazioni, soprattutto con quelle che lo vedono fuori dal progetto di Ferrari per il prossimo anno in favore di Horner che ha a sua volta definito tutte queste voci di corridoio assolutamente infondate, così da consentire ai piloti ed alla squadra tutta di concentrarsi per migliorare le proprie prestazioni.
Ora, anche il pilota Charles Leclerc ha voluto dire la sua, spiegando che non accetterà ciò che la stampa sta facendo – volendo o meno – a lui e al compagno di squadra Lewis Hamilton e che intende concentrarsi sul vero motivo per cui è qui che non è certo quello che credono i giornalisti; andiamo a sentire che cosa ha riportato Formula Passion riguardo le ultime dichiarazioni del monegasco.
Basta distrazioni, Leclerc adesso fa sul serio
Il pilota ha commentato tutta questa attenzione, spesso negativa, ricevuta da parte della stampa specificando che a lui non interessa più di tanto ma che è comunque nociva in molti aspetti: “Non sono certo qui per dimostrare loro che hanno torto. Preferirei concentrarmi semplicemente sul mio lavoro” che sarebbe vincere le gare o provarci, sicuramente non dare credito alle speculazioni, in soldoni.

Leclerc prosegue commentando le ultime gare e continuando comunque a pensare positivo e a concentrarsi sul lavoro che c’è da fare e su come migliorare il più possibile i propri risultati e quelli del team in assoluto: “Sono frustrato per non aver messo tutto insieme in questo fine settimana. Ma a parte questo, tutto quel che mi circonda non mi influenza”, sono le sue parole.
Insomma, sappiamo molto bene che in Formula Uno le speculazioni e le voci oltre ai commenti di ex piloti e commentatori su come se la stiano cavando gli atleti in gara fanno parte del gioco. Ma quello che Ferrari sta subendo in questi giorni non dovrebbe arrivare a deconcentrare i piloti che hanno bisogno di un ambiente sterile e di concentrarsi sulla pista.