Il Pallonaro

Hellas Verona regina delle cessioni e oggi arriva Luna

Se eravamo negli anni scorsi abituati a celebrare l’ Udinese quale regina del mercato in fase di cessioni, quest’anno non ci sono storie è l’Hellas Verona la protagonista di incassi record.

Cominciando dalla cessione di Jorginho al Napoli, nella scorsa finestra di mercato invernale, passando per i tanti movimenti in entrata ed in uscita di giovani promesse e finendo per le ultime dismissioni eccellenti quali Iturbe alla Roma e Romulo alla Juventus la società scaligera si è recuperata un “tesoretto” niente male, prodotto dall’ottimo scouting pregresso e dalla capacità di saper chiudere gli affari in entrata ed in uscita a condizioni vantaggiose.

In pratica l’Hellas Verona al momento se decidesse di investire il ricavato ottenuto tra le cessioni e gli acquisti fatti potrebbe tranquillamente disporre di un capitale che gli permetterebbe di competere sul mercato con altri team ben più quotati, quali Lazio e Milan. Ma la missione dell’Hellas Verona rimane la stessa della scorsa stagione, obbiettivo primario la salvezza poi si vedrà, senza mai montarsi la testa.

Sean Sogliano lavora sempre sotto traccia e tiene il telefono a portata di mano per qualsiasi richiesta sui calciatori scaligeri, si ascolta tutti e intanto scova nuovi volti da valoizzare grazie anche all’ottimo lavoro di Andrea Mandorlini.

Antonio Luna con la maglia del Siviglia | Foto Web / Il Pallonaro

E’ così che i gialloblù hanno strappato alla concorrenza Obbadi ed è così che l’Hellas si prepara a ricevere anche Antonio Luna. Infatti oggi arriverà in Italia il difensore spagnolo che effettuerà le visite mediche e successivamente firmerà il contratto con la società di Verona. Andrea Mandorlini non vede l’ora e a margine dell’amichevole giocata e vinta contro i qatarioti dell’ All Khor ai microfoni di “Telenuovo” dice:

“Luna è un esterno sinistro dalla corsa facile e dal buon piede. Vorrei vederlo, è un calciatore importante e penso ci possa dare una mano”

Antonio Luna, classe 1991 spagnolo è un esterno sinistro basso, ma che può anche essere messo a centrocampo, che si è messo in luce tra le fila del Siviglia in Liga e nella scorsa stagione ha militato in Premier League con l’ Aston Villa con una buona resa.

Siamo certi che Mandorlini saprà valorizzarlo al meglio e siamo altrettanto certi che per Sogliano e l’Hellas Verona il mercato non sia ancora terminato, si vocifera infatti che tra Hellas e Udinese si siano intensificati i contatti per portare in gialloblù il giovane talento Nico Lopez.

 

 

Exit mobile version