
Horner respinge la Ferrari: ha già un altro team - Ilpallonaro.com (Screen YouTube)
Christian Horner non sembra intenzionato a cedere al corteggiamento della Ferrari: il Team Principal della Red Bull ha già trovato ‘casa’.
Il clima che si respira all’interno del team Red Bull non pare proprio essere quello dei giorni migliori. Dopo tanti anni di successi, con stagioni anche dominate, il team anglo-austriaco si ritrova a dover fare i conti con una McLaren ormai lanciatissima assieme ai suoi piloti, Oscar Piastri e Lando Norris.
Max Verstappen ha finora vinto solo due gare, in Giappone e a Imola: un bottino davvero poco soddisfacente, specialmente se paragonato ai tanti successi conquistati dal fenomeno olandese nelle ultime 4 stagioni, tutte concluse con il titolo piloti. Proprio a causa di questo rendimento non esaltante della RB21 il primo a finire sul banco degli imputati è stato Christian Horner.
Il Team Principal della scuderia di Milton Keynes, tra i principali artefici dei recenti successi della Red Bull, potrebbe cambiare aria al termine di questa stagione. Già lo scandalo che lo ha riguardato lo scorso anno aveva creato un certo malessere all’interno del team: ora sembra che i rapporti tra Horner e il resto della squadra – tra cui il consulente Helmut Marko – si siano ulteriormente deteriorati.
Horner rifiuta la Ferrari: ha già l’accordo con un altro team
Ma dove potrebbe accasarsi Horner in caso di addio alla Red Bull? Nelle ultime settimane è cominciata a circolare una clamorosa indiscrezione che indicava il Team Principal della scuderia anglo-austriaca come il favorito alla successione di Frederic Vasseur in Ferrari. Il Cavallino rampante sta effettivamente facendo dei ragionamenti: la stagione della Rossa è fin qui molto deludente e se il progetto dovesse completamente fallire la sostituzione di Vasseur diventerebbe una possibilità concreta.

Maranello crede quindi che Horner sia la figura giusta per riportare la Rossa a competere per i traguardi più ambiti. Tuttavia, almeno finora, pare che non ci siano stati contatti tra le parti. Secondo quanto riportato da GPBlog il Team Principal della Red Bull è infatti corteggiato da un altro team di Formula 1.
Flavio Briatore sta infatti parlando con il dirigente sportivo 51enne per convincerlo ad accettare la sfida Alpine. Sempre GPBlog riporta che l’idea stuzzica non poco Horner, che starebbe addirittura pensando di acquistare anche una quota del team. La Alpine in questo Mondiale ha finora conquistato solo 11 punti: l’arrivo di Horner sarebbe una vera e propria svolta per la scuderia di Briatore.