Ibra parte? Scopriamo la nuova Inter senza lo svedese

0
605

Zlatan IbrahimovicIl trasferimento dello svedese al Barcellona sembra ormai cosa fatta, a differenza del passato sembra che il patron Moratti abbia fatto la scelta giusta privandosi nel momento migliore di un giocatore che con i suoi continui “mal di pancia” aveva stancato la dirigenza e rotto con la tifoseria. La proposta del Barcellona è allettante ed ha tutte le prerogative per sembrare conveniente, ma su come si comporterà l’Inter senza il suo uomo simbolo e trascinatore in piu di un occasione è in realtà un rebus. In passato spesso si è parlato di Ibradipendenza e quando lo svedese non entrava in partita, si pensi alle partite di Champions, i nerazzurri soffrivano terribilmente, senza di lui la manovra dell’Inter dovrà esser piu corale visto che le caratteristiche di Samuel Eto’o sono completamente diverse. Il camerunense ama piu giocare negli spazi sfruttando la sua progressione micidiale, lavora molto per la squadra sfiancandosi nel pressing ma non è l’ideale nei lanci lunghi dalla difesa prerogativa dell’ultima Inter. L’inserimento a centrocampo di Thiago Motta e Hleb, il bielorusso dovrebbe arrivare in prestito dal Barcellona, fanno aumentare il tasso tecnico ipotizzando una manovra piu fluida di quella espressa nella passata stagione.

Quale Inter preferisci?

  • 2009/10: Julio Cesar, Maicon, LUCIO, Samuel, Santon, HLEB, T. MOTTA, Cambiasso, Balotelli, MILITO, ETO’O (96%, 26 Voti)
  • 2008/09: Julio Cesar, Maicon, Cordoba, Samuel, Santon, J. Zanetti, Cambiasso, Muntari, Stankovic, Balotelli, Ibrahimovic (4%, 1 Voti)

Totale Votanti: 27

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.