Il Pallonaro

Ibra salta il derby, 3 giornate di squalifica

Mano pesante del giudice sportivo Tosel nei confronti di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese dovrà stare fermo tre turni per la manata rifilata a Marco Rossi durante il secondo tempo di Milan – Bari “per comportamento non regolamentare in campo; per avere, al 28′ del secondo tempo, a giuoco in svolgimento ma con il pallone non più a distanza di gioco, colpito volontariamente, da tergo, con una manata all’addome, un calciatore avversario, facendolo cadere al suolo, senza conseguenze lesive (art. 19.4, lett. b CGS)”. Il Milan ha subito annunciato il ricorso ma allo stato attuale dovrà rinunciare al suo attaccante principe nelle difficili trasferte di Palermo e Firenze oltre che nel derby dopo la sosta.

Mano pesante anche per Galloppa e Radu autori rispettivamente di una entrataccia su Hamsik e di una testata ai danni di Totti. Assolto invece Matuzalem per il calcione rifilato a Totti. Restando in “clima derby” punita la Roma per il raggio laser puntato dagli spalti su Muslera, il club giallorosso dovrà pagare 35000 euro di ammenda

Tra i calciatori espulsi, due giornate anche al laziale Ledesma “per avere, al 45′ del secondo tempo, rivolto all’Arbitro pesanti insulti” ed una giornata di stop per Caracciolo (Brescia), Cordoba (Inter), Motta (Juventus), Tissone (Sampdoria). Tra i non espulsi, un turno a Alvarez (Catania), Andreolli (Chievo), Astori (Cagliari), Cesar, Mantovani (Chievo), Bovo (Palermo), Giaccherini (Cesena), Hetemaj, Zebina (Brescia), Lichtsteiner (Lazio), Lucarelli (Parma), Maggio (Napoli), Munari (Lecce), Vucinic (Roma).

Exit mobile version