Il Pallonaro

Il Mancio prepara la rivoluzione, 150 milioni per i sogni dello sceicco

Roberto Mancini ha confermato di voler restare sulla panchina del Manchester City anche nella prossima stagione anche senza il fatidico traguardo del quarto posto. Con questa scelta il tecnico di Jesi potrebbe attirarsi addosso le invidie di tantissimi tecnici che non potranno godere del vantaggio di aver uno sceicco alle spalle pronto a metter mano al portafogli per realizzare ogni capriccio.

Lo sceicco Mansour Bin Zayed Al Nabyan è ambizioso e vuol portare la seconda squadra di Manchester nel gotha del calcio. L’estate il tenore degli investimenti è stato secondo solo alla faraonica campagna acquisti del Real Madrid ma nella prossima estate potrebbe il leader indiscusso nel mercato.

Allo stato attuale nessun club può contare su un budget cosi rilevante per la campagna acquisti (150 milioni di sterline). Al Mancio l’arduo compito di costruire una squadra vincente. L’ex interista partirà dall’epurazione dei ribelli Bellamy e Ireland, potrebbero partire anche Adebayor, Bridge, Wright Phillips. Gli obiettivi? Fernando Torres e Mario Balotelli.

Exit mobile version