Il Pallonaro

Il Milan fa visita al “rognoso” Catania di Simeone

Il calciomercato appassiona e spesso fa dimenticare il calcio giocato ma l’impegno di questa sera del Milan è importante e da prender sopratutto con le pinze. I rossoneri arrivano alle pendici dell’Etna con tanti giocatori nuovi al seguito ma sopratutto con l’esigenza di far risultato per mantenere il vantaggio sulle inseguitrici.

Allegri dopo la convincente prova contro la Sampdoria in Coppa Italia schiera ancora l’esperto Van Bommel a dar manforte a capitan Ambrosini in mezzo al campo le altre scelte sono però un rebus. In difesa si ferma anche Abate per un risentimento muscolare e al suo posto potrebbe rivedersi Bonera per dar più stabilità e copertura alla difesa orfana di Nesta e forse anche di Thiago Silva se quest’ultimo giocherà a centrocampo. Scontato l’utilizzo di Robinho e Ibrahimovic è ballotaggio tra Cassano e Pato.

Simeone disegna il suo Catania con uno scorbutico 4-3-3 cercando compattezza e pressing in ogni parte del campo in modo da asfissiare la manovra rossonera. Mascara e Gomez agiranno ai lati di Maxi Lopez mentre il centrocampo sarà interamente di rottura con il promettente Sciacca a dar manforte a Ledesma e Carboni.

Exit mobile version