L’attesa è finita. L’incontro Galliani Pato è andato a buon fine. La società rossonera conferma il brasiliano in un clima sereno e cordiale. Nella sede di via Turati, l’amministratore delegato del Milan e l’agente dell’attaccante Gilmar Veloz (con l’intervento del giocatore telefonicamente) hanno trovato l’accordo per proseguire l’avventura insieme. Lo sfogo di Pato in Belgio nel post partita Anderlecht-Milan, dove chiedeva di poter giocare di più, non è stato preso bene dal club rossonero che ha voluto subito chiarire il caso con il procuratore del giocatore. In settimana è dovuto intervenire anche il presidente Berlusconi per dichiarare l’incedibilità del numero 9 brasiliano, puntando sulla sua voglia di rilanciarsi, nella speranza che gli infortuni diano una tregua al fragile attaccante. Il Milan e Pato torneranno grandi insieme?
IL PRESENTE– Un intero girone di ritorno per dimostrare le proprie capacità . Pato non può più sbagliare. Via la paura di nuovi infortuni, addio prestazioni al limite della sufficienza. Il Milan vuole gol e giocate importanti dall’ex attaccante dell’Internacional di Porto Alegre. Arrivato a Milanello neanche maggiorenne è entrato da subito nel cuore dei tifosi rossoneri per il suo senso del gol e per la sua classe, salvo poi perdersi tra i tanti infortuni che ha subito nel corso degli ultimi due anni. Adesso avrà a disposizione circa sette mesi per riconquistare tutti. Servono i suoi gol per la risalita della squadra.

Fiducia a tempo per Pato al Milan? © Olivier Morin/Getty Images
IL MERCATO – Ancelotti si è subito tirato indietro dalla corsa per Pato, preferendo un altro tipo di attaccante per rinforzare il club parigino. L’unica destinazione possibile, in caso di ulteriore fallimento in rossonero, è il Brasile. In patria è ancora considerato un giocatore di livello assoluto e il Corinthians potrebbe convincerlo promettendogli spazio nell’undici titolare e la possibilità di farsi notare in vista del Mondiale di Brasile 2014.
Il presidente milanista sembrerebbe essere l’unico ancora fiducioso sul recupero totale del brasiliano. Galliani, al contrario, sarebbe pronto a piazzarlo al primo offerente per ricavare i soldi per poter tentare l’assalto a Mario Balotelli. Sette mesi per decidere. Pato ha a disposizione circa 210 giorni per riprendersi la maglia del Milan.
Fiducia a tempo per Pato al Milan? © Olivier Morin/Getty Images






