Calcio

Inter, colpo scudetto in attacco: 20 milioni e bye bye concorrenza

Inter colpo di mercatoMarotta ha pronto il colpo scudetto (Foto IG @tv__nerazzurra - ilpallonaro.com)

L’Inter vive giorni complicati e, mentre esplode il caso Lautaro, spunta una soluzione di mercato che potrebbe cambiare tutto.

L’Inter di Chivu sta attraversando un momento che, senza ombra di dubbio, nessuno si aspettava. La sconfitta nel derby contro il Milan, infatti, ha lasciato scorie pesanti, sia sul piano mentale sia su quello emotivo, e il ko in coppa contro l’Atletico Madrid ha solo peggiorato una situazione già delicata. La squadra appare nervosa, poco fluida e spesso incapace di reagire nei momenti chiave.

E proprio quando servirebbe compattezza, ecco che arriva un altro episodio a complicare il quadro: il gesto di Lautaro Martinez al momento della sostituzione al Metropolitano, un gesto che però ha fatto discutere più del previsto. Il capitano, visibilmente contrariato, ha sfogato la sua rabbia sulla panchina, lasciando intendere di non aver gradito la scelta tecnica di Chivu. Un’immagine che ha fatto il giro dei social e che ha acceso commenti e critiche, perché un leader chiamato a guidare il gruppo non dovrebbe mostrare cedimenti emotivi così chiari.

Inter: colpo di mercato clamoroso

L’ambiente nerazzurro, già scosso dai risultati, si è ritrovato quindi con un ulteriore elemento destabilizzante. Però nel mezzo della tempesta, come spesso accade nel calcio, qualcuno ha provato subito a trasformare il problema in un’occasione.

Marotta infatti, da dirigente esperto qual è, sembra avere già un piano per ridare forza al reparto offensivo, una sorta di colpo scudetto in grado di cambiare gli equilibri stagionali. Prima di rivelarlo, va detto che l’Inter è stata costruita con una logica ben precisa, ma la stagione sta mostrando una fragilità maggiore del previsto. Cali di rendimento e difficoltà nel trovare il gol con continuità stanno iniziando a pesare, e il gesto di Lautaro non fa altro che sottolineare un malessere più ampio. Per questo la dirigenza sta valutando con attenzione un intervento sul mercato che possa rafforzare le certezze offensive.

Giovane nel mirino dell'Inter

Giovane dal Verona all’Inter (Foto IG @giovane_nascimento03 – ilpallonaro.com)

Secondo le ultime notizie arrivate dal Brasile, l’Inter avrebbe avviato i primi contatti con l’entourage di Giovane del Verona, talento sudamericano che sta attirando l’interesse di numerose squadre europee. Il profilo piace per caratteristiche tecniche, personalità e margini di crescita, e sembra incarnare ciò che Marotta e Chivu cercano per aggiungere freschezza e imprevedibilità davanti. Giovane è considerato uno di quei giocatori capaci di cambiare ritmo alle partite, uno che riesce a incidere anche nelle serate più bloccate.

I nerazzurri, consapevoli del valore del ragazzo e della concorrenza sempre più agguerrita, sarebbero pronti a velocizzare i tempi per acquistare il suo cartellino. Non solo interesse, dunque, ma una volontà concreta di chiudere l’operazione nelle prossime settimane. L’Inter sarebbe pronta a investire circa 20 milioni di euro pur di portarlo subito a Milano, un segnale chiaro di quanto la società creda nella possibilità che questo colpo possa dare una svolta alla stagione.

La situazione rimane in evoluzione, però è evidente che l’Inter non vuole farsi trovare impreparata. La squadra è in difficoltà, il caso Lautaro pesa e l’umore non è dei migliori. Ma un innesto di qualità, giovane e affamato potrebbe rimettere la squadra sulla strada giusta, anche perché Chivu ha bisogno di nuove armi per rianimare un attacco che troppo spesso si è spento sul più bello. Sarà un mercato da seguire con attenzione, perché questa volta la decisione di gennaio potrebbe davvero determinare il futuro della stagione nerazzurra.

Change privacy settings
×