Il Pallonaro

Inter contro il Cagliari con un occhio alla Champions

La vittoria contro la Fiorentina nel recupero di mercoledi pomeriggio ha riportato l’Inter in scia Milan e questa sera nell’anticipo di San Siro contro il Cagliari dell’ex rossonero Donadoni ha la possibilità, per la prima volta, di metter pressione ai rossoneri.

Leonardo tiene botta e risponde all’amico Galliani ma allo stesso tempo è consapevole che ancora la strada è lunga e con la Champions dietro l’angolo non sono più tollerabili cali di concentrazione. Il Bayern Monaco è alle porte e per presentarsi al meglio sono stati lasciati a riposo precauzionale Sneijder e Lucio mentre Cambiasso dovrebbe partire dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI
Inter (4-3-1-2):
Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Ranocchia, Nagatomo; Zanetti, T. Motta, Kharja; Stankovic; Pazzini, Eto’o.
A disposizione: Castellazzi, Materazzi, Natalino, Mariga, Cambiasso, Pandev, Coutinho. All.: Leonardo
Squalificati: Chivu (1)
Indisponibili: Samuel, Milito, Sneijder, Lucio

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu; Nené, Acquafresca.
A disposizione: Pelizzoli, Ariaudo, Perico, Lazzari, Laner, Missiroli, Ragatzu. All.: Donadoni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
In difesa conferme per Nagatomo e Cordoba al fianco degli intoccabili Ranocchia e Maicon, centrocampo con Thiago Motta in cabina di regia e Stankovic a ridosso delle punte a far legna ci penseranno Zanetti e Kharja ancora una volta schierato nel ruolo di terzo di centrocampo.

Il Cagliari si presenta con la sua formazione migliore con la difesa a quattro e i tre polmoni di centrocampo pronti ad asfissiare il gioco nerazzurro e dar a Cossu i palloni giusti per far esplodere il suo estro. In avanti ancora una volta la coppia Nenè Acquafresca.

Exit mobile version