Il Pallonaro

Inter: inizia l’operazione Chelsea. Preoccupano Balotelli e Santon

Dopo il capitombolo di ieri sera al Massimino contro lo spavaldo Catania di Sinisa Mihajlovic l’Inter si tuffa nella preparazione dell’incontro dello Stamford Bridge contro il Chelsea. Lo scarso rendimento in campionato è proprio frutto di questa partita, se volgiamo lo sguardo al passato il Milan per vincere in Europa ha spesso messo in secondo piano la serie A subendo a volte sconfitte ancor più brutte di quella nerazzurra di ieri e ulteriore dimostrazione è come lo stesso Chelsea e Barcellona hanno rallentato nei rispettivi campionati.

La Champions League porta via tante risorse fisiche e sopratutto mentali ma per rendere lo stacco dal campionato più indolore c’è bisogno della partita della vita martedi contro il Chelsea. Il risultato dell’andata impone a i Blue di attaccare e scoprirsi e l’Inter ha dimostrato di esser maestra nello sfruttare gli errori degli avversari.

Nel catino di Stampford Bridge l’Inter avrà in panchina il suo condottiero la cui assenza in campionato si è fatta sentire oltre misura. I nerazzurri già da oggi hanno iniziato la preparazione al difficile match e a preoccupare l’ambiente sono le condizioni di Balotelli e Santon, SuperMario soffre per una infiammazione al ginocchio destro mentre Santon è alle prese con un fastidio al ginocchio operato a novembre. Il recupero dei due è fondamentale per dar inventività all’attacco ma sopratutto per poter usufruire di Zanetti a centrocampo.

Exit mobile version