
Jorge Martin, cosa ha detto di recente (www.ilpallonaro.com - X Crash MotoGP)
Jorge Martin è un grandissimo talento nonché campione del mondo in carica della MotoGP, ed è tornato al centro dell’attenzione.
Jorge Martin finalmente è tornato a correre in MotoGP. Dopo una prima parte di stagione, che si è conclus aa Brno, davvero dura e amara per lui, finalmente è otrnato in sella alla sua Aprilia.
L’obiettivo è quello di tornare al vertice della MotoGP, dopo i tanti infortuni incassati nel corso della sua difficile stagione motociclistica. Senza contare le discussioni e i botta e risposta fra il team italiano e il campione del mondo in carica.
Al di là del suo futuro, però, la cosa più importante per la classe regina del motomondiale è aver ritrovato un pilto di grande talento e carisma come Jorge Martin, sperando che il passato sia plausibile gettarselo alle spalle il prima possibile. Nel frattempo, proprio in mezzo al week end di Brno, lo spagnolo ex Pramac ha voluto dire la sua riguardo a un certo argomento in particolare, una sorta di piccola confessione.
Jorge Martin, che confessione: l’ammissione lascia tutti a bocca aperta
Jorge Martin, ai microfoni di Moto.it, ha voluto dire la sua riguardo a quanto successo nel corso del GP della Repubblica Ceca, dove ha trovato molta battaglia in pista. Secondo lui ha ripreso a correre in maniera molto buona, cercando anche di essere davamti, tuttavia ha notato che tutti cercavano di superarlo velocemente.

Questo, sempre secondo lui, perché sanno che non è nel miglior momento di forma: “Quello che mi ha fatto male è che erano davvero molto aggressivi, ma stavo combattendo in certe situazioni, il che è l’importante. Il livello aumenta, considerando anche dove mi trovo io adesso. In generale, però, sicuramente Marquez è un passo avanti, e lo dimostrano le 11 Sprint Race vinte su 12. Per il resto, ho bisogno di tempo ma sono già abbastanza vicino. Quando sarò davanti proverò a pensare a Marc, ora sono a un livello completamente diverso”.
Insomma, Martin ha detto chiaramente che la sua situazione in questo momento non concede affatto pensieri particolarmente ambiziosi. Ricordiamo, ad esempio, che è stato fuori dalle gare per tutta la stagione praticamente. Adesso è il momento di ritrovare il ritmo adatto al livello di prestazioni che Martin ha dimostrato di poter mostrare nel corso della sua carriera. Il resto, quantomeno al momento, è assolutamente da vedere più avanti. Non di certo il momento più adatto, quello attuale, per pensare a lottare con i primi della classe.