Juve, l’inspiegabile acquisto di Fernando Llorente

0
900
Fernando Llorente ©RAFA RIVAS/AFP/GettyImages

La Juventus in questi ultimi giorni bollenti di calciomercato è finalmente uscita allo scoperto individuando nello spagnolo della Atletico Bilbao Fernando Llorente, l’attaccante che potrebbe far fare alla Vecchia Signora il definitivo salto di qualità.

Ecco quindi che il caro e buon Marotta ne sta combinando un’altra delle sue andando a spendere la bellezza di 16 milioni di euro più bonus per un giocatore si bravo, ma che sicuramente non adatto a spostare gli equilibri in senso positivo di una squadra.

Come l’anno scorso con il “Kun” Aguero, anche quest’anno la Juventus è andata alla ricerca di un c.d. Top Player senza nessun risultato positivo (vedi la telenovela Van Persie) anzi, Marotta è stato molto impegnato a cercare di piazzare giocatori come Elia e Krasic, esempio lampante di come si possano buttare via i soldi in un momento così delicato.

Fernando Llorente ©RAFA RIVAS/AFP/GettyImages

Altro mistero del pensiero marottiano è perché comprare un attaccante di queste caratteristiche quando se ne ha già uno in casa (Matri) oppure se ne potrebbe comprare un altro senza spendere così tanto e facendo anche un grosso favore ai tanti amati amici nerazzurri (Pazzini). In questi due anni chi vi scrive si è sempre posto il problema di giudicare l’operato del Direttore Generale juventino che in molti casi ha lasciato alquanto a desiderare ultimo su tutti, l’inspiegabile acquisto del brasiliano Lucio protagonista di prestazioni estive a dir poco imbarazzanti.

Lasciando per il momento da parte la “pazzia” Llorente, la Juventus per il momento ha la compagine sicuramente più competitiva in Italia e di questo se ne deve dare sicuramente atto a Marotta di avere allestito con tanti soldi, situazione che ricordiamo sempre mai da sottovalutare, una rosa che può tranquillamente comandare in Italia e fare una discreta figura all’estero. Tuttavia ci sembra opportuno non prendere in giro i tifosi bianconeri che comunque sono già abbastanza contenti del mercato estivo e che hanno sicuramente capito quali e quanti siano i problemi che attanagliano i calcio italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.