Juve, Marchisio adesso non ha un sostituto

0
486
Claudio Marchisio grande assente di Napoli Juve | © GIUSEPPE CACACE/Getty Images

Napoli Juventus è ormai alle porte e per molti può esser un match importante in chiave scudetto. Il cammino della Vecchia Signora fino ad oggi è stato perfetto e lineare con prestazioni di grande livello sotto l’aspetto fisico e tecnico. Chi sa perché però non tutti son ancora convinti della reale forza della Juve targata Conte e di domenica in domenica molti si aspettano il passo falso che al momento però non solo non è arrivato ma ha confermato quanto di buono è stato fatto sopratutto dal punto di vista mentale sui giocatori.

Napoli Juve azzurri al completo

Napoli Juve allora sarà si un importante appuntamento ma nulla più. I bianconeri resteranno in corsa fino alla fine del campionato e il Napoli pur con le difficoltà legate al doppio probante impegno non ha più nulla di dimostrare essendo oramai una realtà del calcio italiano ed Europeo. Mazzarri conscio delle difficoltà nell’incontrare la Juve ha tenuto almeno inizialmente a riposo a Bergamo Maggio e sopratutto Lavezzi in odor di squalifica e questa sera dovrebbe poter disporre della formazione tipo con Inler e Cavani che stringeranno i denti nonostante qualche acciacco.

Claudio Marchisio grande assente di Napoli Juve | © GIUSEPPE CACACE/Getty Images

Napoli Juve dilemma vice Marchisio

In casa Juve toccherà a Conte trovare le giuste soluzioni all’assenza di Marchisio per la stampa fuori dal progetto Juve in estate e adesso insieme a Pirlo l’unico uomo a non esser sostituibile nell’undici titolare. L’assenza del centrocampista azzurro è pesante sia per il suo stato di forma che per l’imprevedibilità che riesce a dar alle azioni d’attacco grazie ai suoi perfetti inserimenti. Una squadra importante però deve riuscire a trovare soluzioni diverse nel momento della necessità sorpassando l’ostacolo. Difficilmente Conte abbandonerà il 4-3-3 di questa seconda parte di stagione e quindi l’ipotesi più concreta prevede l’utilizzo di Michele Pazienza che ironia della sorte si giocherà le sue chance proprio nella sua Napoli dove nella scorsa stagione fu uno dei protagonisti. Non sono da sottovalutare però le ipotesi Estigarribia e Giaccherini che dai rumors che arrivano da Vinovo sono stati provati entrambi come mezzali di centrocampo e sopratutto il paraguaiano pare abbia impressionato per dinamismo e adattabilità al ruolo.

Juve calciomercato, i nomi per il centrocampo

A gennaio dal calciomercato la Juve però dovrà per forza reperire almeno un rinforzo per la mediana che al momento può contare su solo quattro elementi e il giovane e promettente Marrone che stasera siederà in panchina. Non è a caso che le indiscrezioni voglio Marotta e Paratici in pressing su Palombo in rottura con il mondo doriano dopo l’incredibile retrocessione ma anche Kuzmanovic. Il nome però che stuzzica parecchio tifosi e dirigenza è quello di Riccardo Montolivo che per qualità e costo sembra esser l’uomo giusto per la Juve attuale e del futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.