Il Pallonaro

Juve: Mourinho vuole Chiellini, i bianconeri chiedono Benzema

Nelle ultime ore una notizia clamorosa rimbalza dalla Spagna: il neo tecnico del Real Madrid Josè Mourinho avrebbe messo gli occhi sul difensore centrale della Juventus e della Nazionale italiana Giorgio Chiellini.
Il numero 3 bianconero per rimanere a Torino, nelle scorse settimane, per bocca del suo procuratore, ha chiesto un aumento di stipendio (un pò fuori luogo, onestamente, dopo l’orrida stagione appena conclusasi e viste le assurde prestazioni del reparto arretrato con oltre 50 gol subiti solo in campionato!). Mossa, questa, non molto gradita dalla dirigenza.
Proprio nei prossimi giorni l’agente del giocatore ha in programma un viaggio a Madrid per iniziare ad allacciare i rapporti per una trattativa con il Real, ma la Juve si priverebbe del suo difensore solo per una cifra veramente molto alta. Sono almeno 25 i milioni chiesti alla società di Florentino Perez, ma nelle ultime richieste è saltato fuori anche il nome dell’attaccante francese Karim Benzema, evidentemente gradito al tecnico Luigi Delneri alla disperata ricerca di un bomber che assicuri un alto rendimento nei pressi della porta avversaria.
La società di Corso Galileo Ferraris darebbe Chiellini alle “merengues” e in cambio riceverebbe Benzema e un piccolo conguaglio. Ad ora siamo solo alle prime indiscrezioni ma non è detto che questo tipo di trattativa non possa decollare.

Chi invece sta riuscendo a conquistarsi una riconferma potrebbe essere Antonio Candreva.
A dispetto delle voci che lo vedevano tagliato fuori dal progetto di gioco del nuovo tecnico bianconero, il centrocampista romano si sta meritando sul campo la riconferma. Il suo agente e Marotta si sono incontrati per trovare un accordo con l’Udinese che valuta il suo gioiello non meno di 7 milioni di euro. Troppi però al momento per un giocatore che dovrebbe comunque adattarsi ai meccanismi di Delneri ed essere testato più a lungo. Un accordo tuttavia si può trovare inserendo in un’unica trattativa anche Pepe e Motta. Che sarebbero graditissimi risolvendo in un solo colpo il problema della fascia destra sia in difesa che a centrocampo. Si attendono sviluppi anche in questo senso.

Exit mobile version