Il Pallonaro

Juve, Quagliarella rientra dopo Pasqua

Fino a quando ha potuto dare il suo contributo in campo la Juventus navigava in splendide acque tanto da essere stata etichetatta, forse anche troppo precipitosamente, l’anti Milan. Ma una volta infortunatosi e venendo meno l’apporto dei suoi gol la Vecchia Signora è precipitata in classifica rischiando ora addirittura di rimanere fuori dalle coppe a dimostrazione del fatto di quanto si sia rivelato importante questo giocatore per la squadra bianconera.
Stiamo parlando di Fabio Quagliarella che a distanza di quasi 4 mesi dal brutto infortunio subìto il 6 gennaio in casa nella gara contro il Parma, partita poi persa per 4-1 e coincidente con l’inizio della crisi bianconera, scalpita per indossare gli “attrezzi del mestiere” e per tornare a calcare finalmente i campi di gioco.

L’attaccante napoletano, che la Juventus dovrà riscattare a fine anno dal Napoli versando nelle casse partenopee altri 10 milioni di euro oltre ai 5 già versati, infatti ha fatto visita ai compagni stamattina a Vinovo annunciando che sarà pronto subito dopo Pasqua dapprima svolgendo un programma di allenamento differenziato e poi tornare in gruppo per allenarsi con il resto della squadra: “Dopo Pasqua riprenderò a lavorare qui anche se ancora da parte. Io sono sempre presente all’Olimpico per le partite, quindi i miei compagni li vedo spesso, ma mi ha fatto piacere porterli salutare qui. Il recupero? Procede bene, sono soddisfatto“.

L’infortunio ai legamenti del ginocchio che lo ha costretto all’intervento chirurgico è stato serio ma Quagliarella, che in 17 presenze accumulate con la maglia bianconera nella prima parte della stagione ha fatto centro per ben 9 volte segnando gol mai banali e inutili (come quello a Milano contro il Milan), ha voglia di lasciarsi tutto alle spalle e riprendersi quel posto in squadra che la sfortuna gli ha solo temporaneamente tolto.

Exit mobile version