Il Pallonaro

Juve su Mourinho: “Inter si dissoci”

Dopo Spalletti, la Figc sta valutando le sue dichiarazioni

Non si è fatta attendere la replica della Juve che non ha gradito l’esternazioni di José Mourinho: “Dopo aver letto con attenzione le gravi dichiarazioni rilasciate dall’allenatore dell’Inter, la Juventus manifesta stupore e sdegno e chiede all’Inter di dissociarsi pubblicamente da tali esternazioni”, recita una nota del club. “Con le sue dichiarazioni, l’allenatore dell’Inter ha mancato di rispetto non solo alla Juventus e ai suoi 14 milioni di tifosi, ma a tutto il calcio italiano. Piuttosto che alimentare una pericolosa cultura del sospetto, i rappresentanti delle società hanno il dovere di dimostrare educazione e senso di responsabilità per sostenere l’evoluzione del calcio italiano e della sua immagine internazionale”.
Anche in Federcalcio, comunque, le parole del tecnico interista non sono state digerite: “I toni usati dall’allenatore portoghese determinano soltanto l’inasprimento dei rapporti. Le sue sono frasi di nessuna utilità per il mondo del calcio”.
“Fermo restando – conclude la nota della Federcalcio – l’approfondimento di competenza degli organi della giustizia sportiva. Che naturalmente sta valutando il contenuto delle dichiarazioni di Mourinho”.

Exit mobile version