Calcio

Juventus – Palermo 3-0, le pagelle. Marchisio monumentale

Claudio Marchisio | © GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images

Le pagelle ai protagonisti di Juventus – Palermo 3-0

JUVENTUS

Buffon 7: sembra essere tornato quello di un tempo, Super Gigi abbassa la saracinesca della sua porta superandosi in due interventi su Ilicic. Gioca con tranquillità con i piedi tutti i palloni anche se pressato dagli avversari.

Lichtsteiner 7.5: spinge tanto sulla destra e difende in maniera impeccabile. Gara di grande consistenza per il terzino elvetico alla sua migliore gara con la maglia bianconera, serve l’assist per il raddoppio di Matri.

Immagine non disponibile

Claudio Marchisio | © GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images

Marchisio 8: in una parola solo monumentale. E’ diventato indispensabile per il gioco di Conte e insostituibile per questa Juventus. Un attimo prima lo vedi recuperare palloni in difesa, un attimo dopo è già in area di rigore pronto a far male. Nessuno riesce a sdradicargli il pallone dai piedi neanche quando viene triplicato, esce sempre palla al piede e morde sempre le caviglie degli avversari. Sta vivendo un periodo di forma strepitoso che lo potrebbe portare da qui a breve ad essere uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Partita perfetta.

Vidal 7: sempre prezioso quando deve andare a disturbare la manovra dei portatori di palla avversari, il cileno, dopo la sciocchezza combinata in nazionale, si riscatta alla grande aiutando anche i compagni di reparto nell’impostazione dell’azione. Un jolly tuttofare, instancabile. Anche a risultato ormai acquisito trova la forza e la volontà di andare a pressare i giocatori siciliani.

Pepe 7: secondo gol stagionale per l’esterno che sembra tutt’altro giocatore rispetto a quello visto lo scorso anno. Sblocca il risultato di testa sbucando tra i due centrali del Palermo, corre tantissimo su e giù per la fascia.

Matri 7: va ancora a segno l’attaccante bianconero, fa sentire tutto il suo peso lì davanti ed è diventato anche lui insostituibile. Preciso il suo diagonale sul gol del 2-0, geniale il velo per Marchisio per la terza rete che chiude il match. Esce per far posto a Del Piero.

PALERMO

Cetto 4.5: il peggiore in campo, Matri gli fa venire il mal di testa, non ne azzecca una il difensore argentino.

Balzaretti 5.5: anche lui come Miccoli ex della gara, ha un sacco da fare per non sbriciolarsi davanti a Pepe e Lichtsteiner.

Bertolo 5: Mangia lo lascia negli spogliatoi all’intervallo preferendo inserire al suo posto l’israeliano Zahavi per dare maggiore vivacità offensiva. Pessima la sua gara.

Ilicic 5: se avesse segnato quel gol nei primi minuti la partita probabilmente sarebbe potuta andare diversamente. Sul suo voto pesano troppo gli errori in fase di conclusione.

Miccoli 5: ex fischiatissimo dalla curva bianconera, è evanescente e controllato bene dai due centrali difensivi bianconeri che non lo fanno respirare nemmeno per un attimo.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon 7; Lichtsteiner 7.5, Barzagli 6.5, Bonucci 6, Chiellini 6; Marchisio 8 (77′ Pazienza sv), Pirlo 6.5; Vidal 7, Pepe 7, Vucinic 6.5 (68′ Quagliarella 6); Matri 7 (81′ Del Piero sv).
Allenatore: Conte 7.
PALERMO (4-3-2-1): Tzorvas 5; Pisano 5.5, Silvestre 5.5, Cetto 4.5 (60′ Della Rocca 5), Balzaretti 5.5; Migliaccio 5.5, Bacinovic 5.5, Barreto 5.5; Bertolo 5 (46′ Zahavi 6), Ilicic 5; Miccoli 5.
Allenatore: Mangia 5

Change privacy settings
×