Kevin Garnett nuovo azionista della Roma

0
890
Kevin Garnett, Boston Celtics | © Christopher Pasatieri/Getty Images

Kevin Garnett, stella del campionato NBA che milita nei Boston Celtics, è diventato un nuovo azionista di minoranza della Roma. Lo ha reso noto l’Associated Press con la conferma della società italiana di calcio. L’ufficializzazione dovrebbe avvenire nei prossimi giorni. Oltre che socio minoritario, per Garnett, ala grande dei “Verdi”, si prospetterà anche il ruolo di testimonial d’eccezione della squadra giallorossa.

Kevin Garnett, Boston Celtics | © Christopher Pasatieri/Getty Images

L’ingresso di “The Revolution” nella squadra capitolina sarebbe un’operazione pubblicitaria ideata dallo staff di James Pallotta, azionista dei Boston Celtics dei quali possiede una quota societaria e azionista di maggioranza anche dei Boston Red Sox, una delle più gloriose franchigie della Major League Baseball.

Garnett avrebbe accettato con entusiasmo la proposta del proprietario della Roma James Pallotta di acquistare alcuni azioni della società capitolina. Ovviamente non è il primo giocatore di basket NBA ad entrare in una società di calcio come azionista di minoranza dato che il pioniere è stato LeBron James, star dei Miami Heat e da molti ritenuto il giocatore più forte in assoluto, che qualche mese fa è entrato a far parte dello storico club di calcio inglese del Liverpool attraverso il gruppo sportivo della Fenway Sports Group, società proprietaria dei Boston Red Sox di baseball di cui è partner proprio lo stesso Thomas Di Benedetto.

Kevin Garnett, nato nel 1976 in Sud Carolina, atleta simbolo della NBA da ormai 15 anni che ha scritto pagine importanti nella storia della Lega (per lui il premio di M.V.P. stagionale nel 2004 quando ancora era il leader dei Minnesota Timberwolves ed un titolo vinto nella stagione 2007/2008 con i Boston Celtics al primo anno in Massachusetts) segue dunque le orme di LeBron, in attesa di conoscere meglio gli sviluppi futuri di questa partnership con la Roma. E prova a consolarsi in questo modo visto il brutto avvio di torneo dei suoi Celtics che hanno perso tutte le prime 3 partite stagionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.