
Il si del giocatore partenopeo (Reddit) - www.IlPallonaro.it
Novità importanti sul calciomercato italiano. Il bomber sembra pronto a muoversi in questa direzione.
La Juventus sta operando una fase di riorganizzazione al termine di un campionato in cui, si, coach Igor Tudor ha saputo centrare gli obiettivi minimi stagionali – l’accesso alla Champions League ed il piazzamento tra le prime quattro squadre – ma non ha saputo lottare per lo scudetto, arrivando in alcune parti del campionato a rischiare addirittura di non arrivare nemmeno questi risultati stagionali.
Ora, la cosa più importante e il vero imperativo in vista del prossimo campionato di Serie A, è rafforzare la squadra partendo dall’attacco che è forse il reparto in maggiore crisi. Questo soprattutto perché mentre la Juve cerca di capire cosa fare con il fuoriclasse Francisco Conceição che ha cominciato il mondiale per club con una splendida doppietta, deve anche fare i conti con la probabile cessione di un altro attaccante importante.
Si tratta di Dusan Vlahovic, attaccante serbo che secondo diverse testate del settore starebbe aspettando la naturale scadenza del contratto con il team, fissata proprio a questa estate, per poter scegliere liberamente in quale squadra accasarsi nella stagione 2026. In quel caso, un rimpiazzo di livello sarebbe d’obbligo e forse, ne arriverà uno a cui la Juve è stata dietro per molto tempo.
Fuori Vlahovic…ma dentro Osimehn
Il bomber nigeriano del Napoli Victor Osimhen non è stato uno dei protagonisti dello scudetto di quest’anno soltanto perché è stato ceduto in prestito al Galatasaray, dove ha comunque ben figurato collezionando ben 26 reti in 30 presenze, una media gol che non si può certo giustificare solo per il livello meno elevato delle difese turche. Il messaggio è chiaro: Osimehn è ancora uno degli attaccanti migliori che si possano trovare in circolazione.

Stando a diversi portali come FotMob o TransferMark il bomber africano potrebbe essere ceduto invece di tornare al Napoli come dovrebbe fare da quest’anno, tuttavia, la cifra su cui accordarsi non è mica così irrisoria come sembrerebbe. Il prezzo è fissato a 77 milioni ma il Napoli sarebbe anche disposto a scendere fino a 75 milioni di euro se ricevesse un’offerta seria.
La Juventus è notoriamente sulle tracce di un rinforzo di livello europeo, anche per poter ben figurare in Champions e ovviamente poter effettuare un turnover di livello per fare fronte ad impegni europei, Coppa Italia e Serie A allo stesso modo. Sebbene si tratti solo di voci ed indiscrezioni, per il momento, si tratta comunque di una possibilità che molti esperti danno per certa. L’approdo di Osimehn nella Juve, insomma, non pare utopico.