Formula 1

Leclerc fa infuriare Elkann: Ferrari messa sottosopra

Charles Leclerc e John Elkann in primo pianoLeclerc fa infuriare Elkann: Ferrari messa sottosopra - Ilpallonaro.com (Screen YouTube)

Le ultime dichiarazioni di Charles Leclerc sono una vera e propria bordata a John Elkann: il clima nel box Ferrari è sempre più teso.

Il weekend in Qatar è stato certamente uno dei peggiori per la Ferrari in una stagione davvero brutta per la scuderia di Maranello. La Rossa ha faticato già dal venerdì, mostrando difficoltà enormi nella Sprint Race, nelle qualifiche e poi anche nel Gran Premio. Charles Leclerc ha chiuso al 13esimo posto la Gara Sprint, mentre nel GP è riuscito a piazzarsi in ottava posizione.

Peggio ha fatto il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton: il 7 volte campione del mondo ha terminato la Sprint Race addirittura al 17esimo posto, finendo poi 12esimo nel Gran Premio. Risultati che hanno cancellato le ultime speranze della Ferrari di giocarsi le proprie chances fino all’ultima gara per provare ad agguantare almeno il podio nella classifica Costruttori: la Rossa chiude infatti il Mondiale in quarta posizione, un traguardo che ovviamente non rispecchia le aspettative di inizio stagione.

Gli sguardi di Leclerc e Hamilton durante il fine settimana in Qatar la dicevano lunga sull’umore dei due piloti ferraristi per questa ennesima prestazione sconcertante della SF-25 e di tutto il team. Molti tifosi prendono le difese di Charles e Lewis e attaccano duramente John Elkann, che di recente ha invece puntato il dito contro i due piloti elogiando l’operato della scuderia.

Leclerc contro Elkann: parole durissime, tifosi spiazzati

Anche in Qatar sono sorti dei problemi che di certo non hanno fatto felice Leclerc. Il pilota monegasco, nel Q3 delle qualifiche, non è riuscito a classificarsi in una posizione migliore anche a causa dell’assenza di gomme soft nuove. Leclerc si è lasciato andare anche a un team radio dove è emersa tutta la sua frustrazione per un’annata a dir poco deludente.

Charles Leclerc preoccupato

Leclerc, parole durissime: tifosi spiazzati – Ilpallonaro.com (Instagram Charles Leclerc)

Dopo aver terminato l’ultima sessione delle qualifiche Leclerc ha chiesto al proprio ingegnere di pista, Bryan Bozzi, quale fosse la sua posizione in vista del Gran Premio del giorno successivo. Il ferrarista si rivolge a Bozzi per sapere se è nono o decimo: “P10“, gli risponde l’ingegnere, suscitando la reazione rabbiosa di Charles.

Incredibile. Porca miseria. Che sta succedendo?! È così frustrante!: uno sfogo che certifica lo stato d’animo di Leclerc, stufo per i continui fallimenti della Ferrari, e che probabilmente non piaceranno a John Elkann, che nel suo intervento aveva chiesto meno parole e più fatti. Di sicuro, però, è difficile fare di più con una monoposto così poco prestante.

Change privacy settings
×