Il pessimo weekend in Qatar ha reso ancora più complicato il clima in casa Ferrari: le parole di Leclerc stanno facendo rumore.
Charles Leclerc ha vissuto senza dubbio uno dei weekend peggiori di sempre in Qatar. Il pilota monegasco non è andato oltre il 13esimo posto nella Sprint Race e anche nel GP ha faticato tantissimo, riuscendo però a tagliare il traguardo in ottava posizione e portare così la sua SF-25 in zona punti. Ha fatto anche peggio Lewis Hamilton, giunto addirittura 17esimo nella Sprint Race e solo 12esimo nel Gran Premio sul circuito di Lusail.
La Ferrari, già protagonista di una stagione davvero inferiore alle aspettative, sta concludendo il campionato nel peggiore dei modi. I pessimi risultati in Qatar hanno confermato ufficialmente il quarto posto della scuderia di Maranello nella classifica Costruttori, due posizioni dietro rispetto al risultato del 2024 (dove la Rossa si giocò il titolo con la McLaren fino all’ultima gara). Un quarto posto che oltretutto costa alla Ferrari ben 20 milioni in meno nella ripartizione del denaro tra i vari team.
La profonda delusione di Leclerc era chiaramente percepibile dallo sguardo e dalle parole del monegasco dopo il Gran Premio. Charles ha terminato la sua gara a 56 secondi dal vincitore, Max Verstappen: il ferrarista non esita a definire “pessimo” l’intero weekend.
Leclerc-Ferrari, rivelazione clamorosa: tifosi senza parole
“La prestazione non è mai stata all’altezza, non c’è stato un solo giro buono. Non eravamo da nessuna parte in qualifica e questo ha condizionato l’intero fine settimana”, ha detto Leclerc, che ha poi rivelato un retroscena che fa capire ancora meglio come la situazione attuale in Ferrari sia davvero preoccupante.

Leclerc-Ferrari, rivelazione clamorosa: tifosi senza parole – Ilpallonaro.com (Screen YouTube)
“Il fine settimana per me è stato molto noioso, ma ho potuto seguire un po’ dai maxischermi cosa succedeva e facevo dei calcoli nella mia mente – ha raccontato Leclerc – Penso possa accadere di tutto quando ci sono così pochi punti tra l’uno e l’altro. Probabilmente se la giocheranno Lando e Max, ma la tensione sarà alle stelle e gli incidenti potrebbero giocare un ruolo fondamentale”.
Ovviamente il ferrarista non può essere contento di stare a guardare. Le previsioni di inizio stagione davano la Ferrari come possibile outsider per il titolo, specialmente dopo l’ottima seconda parte dello scorso campionato, ma le cose sono andate in tutt’altro modo. “Vorrei essere coinvolto in questo tipo di lotta, voglio vincere – ha aggiunto Leclerc – Voglio lottare al vertice ed è bello vedere queste battaglie, ma sarebbe meraviglioso se potessi farne parte”.
Leclerc-Ferrari, non c'è fine al peggio: raschiato il fondo del barile - Ilpallonaro.com (Instagram Charles Leclerc)






