
Leclerc fuori dalla Ferrari: "Non si fidano" - Ilpallonaro.com (Instagram Charles Leclerc)
L’ultima notizia su Charles Leclerc ha lasciato senza parole tutti i tifosi della Ferrari: non si fidano più del monegasco.
I tifosi della Ferrari sperano in una seconda parte di stagione diversa dalla prima. Finora la scuderia di Maranello ha avuto un rendimento decisamente al di sotto delle aspettative di inizio anno. Eppure le premesse per fare bene c’erano tutte: nel 2024 la Ferrari aveva sfiorato il titolo Costruttori e sembrava in netta crescita. In più la possibilità di avere al volante una super coppia come quella composta da Charles Leclerc e Lewis Hamilton ha fatto pensare che la Rossa potesse recitare un ruolo da grande protagonista nel Mondiale 2025.
Le cose stanno andando in maniera molto diversa e all’interno del team si respira un clima tutt’altro che sereno. Lewis Hamilton ha avuto più di un battibecco via radio con l’ingegnere Adami, mentre l’opinione di Charles Leclerc non è stata minimamente tenuta in considerazione durante la gara sul tracciato di Montreal.
Il monegasco aveva infatti chiesto al suo team di andare verso una gara con un solo pit-stop: non ci sono elementi che portano a dire che sarebbe andata sicuramente meglio del quinto posto finale, ma il fatto che il 27enne di Monte Carlo sia stato praticamente ignorato è un argomento che sta facendo discutere.
Leclerc fatto fuori: la sentenza è chiara, fan gelati
Ne ha parlato anche Jacques Villeneuve, campione del mondo di Formula 1 nel 1997 con la Williams. In un’intervista rilasciata al sito BetVictor il figlio dell’indimenticabile Gilles ha detto chiaramente che in Canada sono successe cose strane tra Leclerc e il team Ferrari. “Leclerc ha dato indicazioni chiare sulle sue gomme e, dopo la gara, si è visto che aveva ragione ma credo che lo si potesse vedere anche durante la gara – le parole di Villeneuve – Era ovvio… non sempre lo è, ma quella volta lo era”.

Sempre l’ex campione del mondo ha fatto notare come Leclerc abbia chiesto alla squadra di ascoltarlo, senza successo: “La risposta dell’ingegnere è stata semplicemente ‘ok’. Sembrava che dicesse ‘hai ragione, facciamo così’, ma poi non l’hanno ascoltato”. Villeneuve ha poi rincarato la dose, puntando ancora di più il dito sul team Ferrari.
“Leclerc aveva ragione, ma se la Ferrari non si fida di lui o non crede in quello che lui dice, allora dovrebbe cambiare pilota – ha detto il figlio di Gilles – Altrimenti, inizino a fidarsi e a credere in lui”.