
Leclerc discute con il pilota Williams (Ferrari) - www.IlPallonaro.it
Un video incredibile sbuca fuori dopo l’ultimo GP, ecco cosa si sono detti e chi si è scusato per primo…
Si dice spesso che le peggiori “litigate” si fanno con gli ex amici. O, nel caso della Formula Uno con gli ex compagni di squadra. Il Circus è pieno di piloti che un tempo hanno corso con delle squadre e che oggi sono rivali e tra questi, solo Lewis Hamilton ha per dichiarazione di entrambi un ottimo rapporto con Toto Wolff ed i suoi ex compagni di squadra, nonostante il cambio di casacca.
Ora, benché la F1 sia uno sport per gentiluomini è capitato più volte in passato che piloti e tecnici abbiano discusso – arrivando perfino alle mani – dopo una gara molto tesa o dopo contatti e incidenti sfiorati; a volte però basta molto meno per avere una discussione e in pista, soprattutto quando l’adrenalina sale e i giri si avvicinano a quello finale portando gli atleti al limite.
Tra gli ex compagni che ora corrono uno contro l’altro in Formula Uno ci sono Charles Leclerc, primo pilota di Ferrari e Carlos Sainz che lo scorso anno, è passato in Williams dopo aver capito che difficilmente la squadra avrebbe puntato su di lui, cosa poi confermata dall’arrivo di Lewis Hamilton! Proprio a Silverstone il rapporto tra Sainz e Ferrari si era rotto tre anni fa ma ora, le cose sono andate “ancora peggio”.
Ferrari e Williams entrambe a zero punti
La gara di quest’anno ha visto poche emozioni per Sainz e Leclerc che hanno una cosa in comune, ossia hanno chiuso la gara entrambi fuori dalla zona punti. Nel 2022, era già accaduto qualcosa tra i due piloti in pista: una strategia particolare portò Carlos a vincere il GP tagliando fuori Leclerc, un accadimento che minò il rapporto con Mattia Binotto, TP che sarebbe poi stato rimpiazzato da Frederic Vasseur.

Stando al racconto di Sainz e come si vede da un paio di video che stanno circolando online però la Williams potrebbe aver visto la sua gara rovinata da una manovra del pilota di Ferrari che avrebbe quindi compromesso la prestazione dell’ex compagno di squadra che afferma: “Nel primo caso ci ha superato in modo aggressivo. Ma il punto in cui ha distrutto la nostra gara è stato alla curva 15. Eravamo in lotta per il settimo e l’ottavo posto: lui ha sbandato e si è allargato, ma io ero alla sua sinistra e lui mi ha colpito. Ha distrutto il fondo e l’ala anteriore della mia macchina“. Scintille volate lontano dalle telecamere. Ma i due si sono già chiariti.
Infatti, lo stesso Leclerc, pur non pentendosi della manovra che per lui era perfettamente regolare ha detto di aver parlato con Sainz e messo le cose a posto: “Era l’unico punto della pista in cui potevo sorpassare. Quello alla curva 15 è stato un errore da parte mia ed è stata chiaramente colpa mia e sono andato a trovare Carlos per questo, perché so che ha perso punti per quanto accaduto”. Insomma, pace fatta. Almeno così sembra.