Il Pallonaro

Spagna, Liga: la 15 Giornata

La 15esima giornata della Liga ci regala la goleada del Real Madrid sul Real Saragozza: 6-0 impietoso il finale con le doppiette di Higuain, Van der Vaart e dei gol che chiudono la partita di Cristiano Ronaldo prima e Benzema poi; la classifica vede sempre più lo scontro a due per il titolo tra le Merengues e il Barcellona che aveva vinto già la sua partita anticipata al 2 dicembre per consentire ai Blaugrana di disputare il Mondiale per Club poi vinto. I catalani guidano a +2 sui madridisti.
Tonfo casalingo del Siviglia per mano del Getafe: la doppietta di Soldado nel primo tempo stende gli andalusi a cui niente è valso il gol della bandiera di Negredo.
Non ne approfitta però il Valencia che viene bloccato dal Deportivo La Coruna sullo 0-0, così come il Maiorca che viene sconfitto dal Malaga penultimo in classifica per 2-1 grazie alla rete a 10 minuti dal termine di Forestieri.
Ottimi successi per Athletic Bilbao e Villarreal entrambi vittoriosi per 2-0: i baschi si sono imposti sull’Osasuna con le reti di Yeste e Fernando Llorente, il sottomarino giallo raccoglie 3 punti casalinghi strappati al Racing Santander con i gol di Joseba Llorente e Rossi.
Infine vittorie per Espanyol (2-0 all’Almeria), Valladolid (2-1 allo Sporting Gijon) e pareggio per 1-1 tra Tenerife e Atletico Madrid, che rimane a due punti dalla zona retrocessione.

Risultati e marcatori della 15 Giornata della Liga

 

Prossimo turno 3-01-2010

Classifica marcatori
12 – Villa (Valencia)
11 – Ibrahimovic (Barcellona)
10 – Higuain (Real Madrid), Soldado (Getafe)
9 – Messi (Barcellona)
8 – Fabiano (Siviglia)

Exit mobile version