
Lo chiama Elkann, torna alla Juve: ecco il nuovo presidente - Ilpallonaro.com (Screen YouTube)
La Juve sta per ufficializzare il suo nuovo presidente: Elkann ha ormai fatto la sua scelta, è un grandissimo ritorno.
Il pareggio subito in extremis dalla Lazio ha complicato la corsa Champions della Juventus. I bianconeri erano ormai a un passo dall’espugnare l’Olimpico e dare l’accelerata forse decisiva verso quel quarto posto che ha un’importanza vitale anche in termini economici. L’impressione, però, è che anche in caso di qualificazione alla prossima Champions League in casa Juve i cambiamenti saranno molti.

Igor Tudor guiderà i bianconeri anche nel Mondiale per Club ma una sua permanenza anche nella prossima stagione non è affatto scontata: le voci su un ritorno di Antonio Conte continuano a circolare nei corridoi della Continassa. Anche diversi giocatori che hanno deluso le aspettative potrebbero lasciare Torino, così come alcuni membri della società: lo stesso Giuntoli non appare più in una posizione così solida come qualche mese fa.
Dalle voci che arrivano da Torino sembra che l’obiettivo degli Elkann sia quello di dotare la Juventus di una dirigenza forte, competente e molto legata alla storia bianconera. I tifosi sognano il ritorno di Alessandro Del Piero, magari in veste di presidente del club, ma stando alle ultime notizie sembra che l’idea sia quella di affidare il comando a un altro grande numero 10 che ha scritto pagine meravigliose in maglia bianconera.
Elkann lo chiama alla Juve: vicino il grande ritorno
Il prescelto, almeno stando ai rumors, è Michel Platini, che dopo aver smesso i panni da presidente UEFA potrebbe rilanciarsi proprio al timone della sua amata Juventus. L’ex calciatore francese, che compirà 70 anni il prossimo 21 giugno, è uno dei nomi più graditi a Elkann per il ruolo di presidente: lo rivela Francesco Oppini, giornalista e opinionista di fede bianconera, che in un post pubblicato sul proprio profilo X rivela proprio i retroscena di una trattativa che ha già mandato in fibrillazione i tifosi.

“La Juventus attraverso Elkann starebbe tentando di convincere e portare Platini alla presidenza della squadra torinese”, scrive Oppini su X. Un tentativo, quello di Elkann, che non coglie troppo di sorpresa: Platini ha ormai accumulato molta esperienza nei ruoli dirigenziali ed è da sempre legato da un rapporto molto profondo con la Juventus.
Il campione transalpino ha indossato per cinque stagioni la maglia bianconera, collezionando 224 presenze in tutte le competizioni e mettendo a segno 104 reti. Con la Vecchia Signora ha vinto due scudetti, una Coppa Italia, una Coppa dei Campioni, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa UEFA e una Coppa Intercontinentale. Durante il suo periodo alla Juve ha anche conquistato tre Palloni d’Oro consecutivi (1983, 1984 e 1985).