Il Pallonaro

Luis Enrique – Roma, è addio. Il tecnico: “Tranquilli me ne vado”

E’ sempre una questione di numeri, di risultati, di un goal in più o di un goal in meno, ma tutte queste considerazioni hanno smpre un punto in comune: vincere! E questo Luis Enrique lo sa bene, forse lo sanno meglio i tifosi giallorossi, stanchi di vedere la propria squadra soccombere sia in casa che in trasferta.

La quattordicesima sconfitta è quella che ha decretato probabilmente la fine dell’avventura romana di Luis Enrique. Il tecnico asturiano, che pure aveva acceso la fiducia e l’entusiasmo nel popolo giallorosso, non è riuscito a regalare i risultati sperati, anzi con il passare del tempo ha dimostrato poca convinzione nelle proprie idee, tanta confusione e un gioco fine a se stesso. Di fatto la mole di gioco prodotta dalla Roma, non è mai andata di pari passo con i goal e con i risultati, i quali sono spesso venuti a mancare. Lo stesso tecnico asturiano pare abbia perso le speranze ,e al termine della gara contro la Fiorentina ha dichiarato : ” Tranquilli non sono eterno, me ne andrò presto”!

Luis Enrique © ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images

L’ entourage giallorosso inizia a pensare già al futuro. Sarà difficile per l’attuale dirigenza, la quale aveva puntato fortemente sul tecnico spagnolo, scaricarlo a fine stagione.  I massimi dirigenti giallorossi sperano che sia lo stesso Luis Enrique a dare le dimissioni a fine stagione. Pensiero e atteggiamento codardo? Si ma il fine giustifica i mezzi! Sembra quasi tramontata l’idea di affidarsi ancora al tecnico spagnolo la prossima stagione. Il tecnico proverà a giocarsi le sue ultime carte in queste ultime 4 partite, ma non sarà facile. I Tifosi e la stessa società pare abbiano perso la pazienza e non sono più nella condizione di concedere altre chance al tecnico asturiano. Ecco allora rimbalzare nelle ultime ore il toto-allenatore giallorosso per la prossima stagione.

Sono tre le opzioni della dirigenza giallorossa, tutti e quattro “cavalli di ritorno”. Il primo nella lista è Fabio Capello, l’uomo del terzo scudetto, ma pare sia impossibile un suo ingaggio. Il secondo è Cesare Prandelli, che al termine dell’ avventura europea con la Nazionale Italiana, potrebbe decidere di lasciare e sposare il progetto giallorosso. L’ultima opzione, la più “fantasiosa” , è quella di Zdenek Zeman attuale tecnico del Pescara, i tifosi lo accoglierebbero a braccia aperte, un po’ come hanno accolto Luis Enrique del resto!


Exit mobile version