“Make a kid smile”, con Unicredit vinci la finale di Champions

0
382

UniCredit, sponsor ufficiale della Uefa Champions League, rafforzerà il suo impegno nel sociale e di sponsorizzazione con la massima competizione calcistica europea intraprendendo una propria iniziativa di solidarietà chiamata “Make a kid smile” per sostenere e supportare le popolazioni e le comunità nei paesi in cui il Gruppo è presente. In che modo? UniCredit Foundation donerà 10 euro, fino ad un massimo di 200 mila euro, al progetto “Open Fun Football Schools” per ogni utente che caricherà, entro il 29 maggio 2011, una sua foto in cui sorride sul sito internet dedicato www.make-a-kid-smile.eu che attraverso l’applicazione KIDSMILE-ME verrà poi inserita in una gallery chiamata KidSmile Arena.
Inoltre a chi vorrà dare il suo sostegno, avrà la possibilità di vincere, fino al 4 maggio 2011, i biglietti per la Finale di Champions che quest’anno verrà disputata a Londra nell’Olimpo del calcio, a Wembley e, i primi 20.000 che si registreranno sul sito “Make a kid smile”, riceveranno i tradizionali coriandoli che vengono lanciati durante la cerimonia di premiazione della Finale.

Ambasciatore dell’iniziativa sarà il portoghese Pallone d’Oro del Real Madrid ed ex Inter Luis Figo, da sempre attivo in questo tipo di iniziative a scopo benefico, che inaugurerà la campagna con un video e sarà il primo a caricare una foto con il suo KidSmile.
Il progetto “Open Fun Football Schools” ha come obiettivi quello di trasmettere ai bambini alcuni valori importanti dello sport utili anche nella formazione e nella vita come la correttezza, lo spirito di squadra e il rispetto reciproco e verso se stessi.

Questa iniziativa dimostra come sport e impegno sociale possano andare di pari passo – dice Maurizio Carrara, Chairman di UniCredit Foundation – Speriamo che molti fan, caricando la propria foto, ci permettano di donare una cifra significativa per questo importante progetto“.

Di seguito il video di Luis Figo per promuovere l’iniziativa “Make a kid smile”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here