Il Pallonaro

Maradona, che gaffe! Il Pibe de Oro sbaglia le convocazioni

Mercoledi l’Argentina di Maradona affronterà in amichevole la nazionale giamaicana per cercare l’amalgama dopo aver acciuffato la qualificazione per il Sud Africa solo all’ultimo respiro. Il Pibe de Oro per la partita non potrà contare sugli europei ma d’altro canto può esser un occasione per scoprire nuovi talenti del florido calcio argentino.

Le convocazioni fatte da Maradona con il suo entourage aumentano le perplessità sull’adeguatezza del miglior giocatore al mondo di sempre nel vestire il ruolo di commissario tecnico. Maradona ha convocato, infatti, per mercoledì 10, quattro giocatori dell’Estudiantes, Enzo Perez, Clemente, Sosa e Boselli. Peccato, però, che il club di La Plata il giorno dopo sia impegnato nella prima gara del Gruppo 3 di Coppa Libertadores contro i peruviani del Juan Aurich.

E’ la prima gaffe del selezionatore che dimostra di non esser molto attento alle regole e alle competizioni a cui i suoi giocatori devono cimentarsi. Vista l’indisponibilità dei quattro il mai dimenticato eroe napoletano ha pensato bene di convocare Juan Pablo Pereyra dell’Atletico Tucuman, senza però sapere che il giocatore è ufficialmente infortunato per aver subito un operazione al setto nasale rotto nell’ultima partita di campionato.

Exit mobile version