Il Pallonaro

Marcello Lippi: “porte aperte per Amauri e Aquilani”

Continua a tenere banco in Nazionale la vicenda Amauri. Dopo il botta e risposta tra l’attaccante bianconero e Pazzini esce allo scoperto anche il Ct della Nazionale Marcello Lippi.
Il tecnico di Viareggio apre alla possibilità di nuove convocazioni in vista del Mondiale di Sud Africa del 2010 soprattutto per quanto riguarda Amauri e Aquilani:

Le indicazioni che arrivano dalle qualificazioni contano poco, pochissimo – ha dichiarato durante un’intervista Rai – Ho un gruppo variegato e lo devo completare se qualche giocatore non l’ho potuto prendere in considerazione per diversi motivi, perche’ non dovrei farlo se ci sono le condizioni? Faccio l’esempio di Aquilani. Se gioca con continuita’ in una squadra cosi’ importante come il Liverpool, non dovrei considerarlo in forza di quel che e’ successo nelle qualificazioni?”.
Ritornando alla polemica cdi questi giorni tra Pazzini ed Amauri Lippi dice: “Giampaolo ha detto una cosa giustissima e normalissima: a oggi Amauri è brasiliano, quando sarà italiano se ne riparlerà”
Sulle voci che lo darebbero nella dirigenza della Juventus a partire dalla prossima stagione il tecnico dice:
“Non voglio discutere del mio presunto ritorno alla Juventus, oggi ho poche cose da dire e riguardano solo la partita di stasera contro la Svezia”

Exit mobile version