Il Pallonaro

Marchetti – Cagliari è rottura. Il portiere messo sul mercato

Divorzio imminente tra Federico Marchetti e il Cagliari. Al presidente del club sardo Cellino non sono piaciute le dichiarazioni rilasciate dal portiere della nazionale, che aveva dichiarato di voler andare via, e tramite un comunicato ufficiale la società isolana lo ha messo sul mercato:

Ma quale sarebbe la prossima destinazione di Marchetti? In Italia non c’è nessun club che abbia il capitale per prenderlo (valutazione intorno ai 10 milioni) e le big sono già al completo per quanto riguarda il pacchetto portieri: l’Inter ha l’intoccabile Julio Cesar e Castellazzi, appena prelevato dalla Sampdoria come riserva del brasiliano, la Juventus ha preso Storari per il ruolo di vice Buffon, il Milan si è tutelato con Amelia e con Abbiati al quale è stato recentemente rinnovato il contratto e la Roma ha altre esigenze. Forse la Sampdoria potrebbe fare un sondaggio, che c’era già stato prima del Mondiale: anche se è stato appena ingaggiato Curci, il patron Garrone potrebbe fare uno sforzo economico e regalare al nuovo tecnico Di Carlo un colpo di mercato visto che i blucerchiati quest’anno giocheranno la Champions League.
L’ipotesi più praticabile dunque resta la pista estera che porta all’Arsenal, sempre alla ricerca di un portiere affidabile.

Exit mobile version