
Marquez smentisce Pecco (Marc Marquez Instagram) - www.IlPallonaro.com
Tensione tra Marquez e Bagnaia per delle affermazioni critiche. Lo spagnolo ha smentito del tutto Pecco!
La convivenza in squadra tra Marc Marquez, probabile futuro campione di MotoGP nella stagione 2025 e Francesco “Pecco” Bagnaia, pluricampione che l’anno scorso si è visto strappare il titolo da un Martinator fenomenale, non è mai stata tesa nel senso stretto del termine: i due piloti, complice anche l’ottima gestione di Dall’Igna, non hanno mai avuto momenti di tensione in pista o litigi.
Semmai, il tipo di tensione latente che possiamo immaginare ci sia tra i due è legata ai risultati netti ottenuti in pista. Infatti, se Marquez sta performando anche sopra le aspettative – chi pensava che avrebbe corso per il titolo solo due anni fa? – Pecco è sotto botta, soprattutto per una scarsa intesa con la moto di quest’anno. Varie le difficoltà incontrate dal pilota italiano con la Ducati di quest’anno al punto che lo stesso Dall’Igna ha lasciato intendere che i due avranno una conversazione in merito, presto.
Tempo fa Bagnaia aveva accennato al fatto che le grandi difficoltà venissero dal fatto che la moto di quest’anno è molto diversa da quelle degli scorsi, pronunciando la frase: “Tutto è diventato più complicato” ma indovinate un po’? Proprio il suo compagno di squadra che usa la stessa motocicletta, non è per niente convinto da questa tesi e ha rilasciato il suo parere.
Bagnaia smentito, la moto è la stessa!
La Desmosedici di quest’anno, secondo il pilota spagnolo, non è particolarmente differente da quella dello scorso anno, cosa che gli ha permesso di trovarci subito il giusto feeling. Due sensazioni completamente diverse tra i piloti che suscitano qualche interrogativo anche sullo stato di forma a questo punto dei due, con Marquez che pare aver preso la stagione in modo molto più ostinato.

Le parole precise del pilota riportate dalla cronaca? Le seguenti: “È esattamente la stessa moto. Stiamo introducendo alcuni aggiornamenti, ma se qualcuno dei piloti ufficiali volesse la moto di Alex, potrebbe averla. Ad esempio, durante la pre-stagione abbiamo scelto il vecchio motore”, il suo commento. Insomma, da notare anche come tra la moto del team satellite e quello principale non ci sia poi questa differenza, secondo il pilota.
E questo spiegherebbe anche le ottime prestazioni di Alex, al di là ovviamente dell’innegabile talento del pilota spagnolo che evidentemente ha preso gli stessi geni vincenti del fratello. La stagione per i Marquez sembra davvero caratterizzata da uno stato di forma eccellente e Ducati, che occupa tutto il podio, non può che applaudire soddisfatta.