Il Pallonaro

Al via il Mondiale Under 20, occhi su…

Paul Pogba guiderà la Francia al Mondiale Under 20 | © Getty Images

La Confederation Cup ci dirà chi è la nazione a partire favorita nel Mondiale di Brasile 2014, l’Europeo Under 21 ha già emesso il suo verdetto decretando ancora un importante distanza tra la Spagna e le altre (con l’Italia ad occupare il posto d’onore delle squadre normali), il Mondiale Under 20 ci dirà invece quali sono i possibili fenomeni del futuro. La rassegna, che inizierà domani in Turchia, non vedrà ai nastri di partenza l’Italia eliminata nel girone di qualificazione, ma a sorpresa non ci saranno nemmeno Brasile ed Argentina lasciando così il ruolo di favorita ancora una volta alla Spagna di Lopetegui e delle stelline Deulofeu e Rodriguez che tra qualche anno faranno le fortune di Barcellona e Real Madrid.

Paul Pogba guiderà la Francia al Mondiale Under 20 | © Getty Images

Il Programma del Mondiale Under 20 Il fischio d’inizio sarà domani, venerdì 21 giugno, la finalissima è invece in programma il 13 luglio ad Istanbul. Tre settimane di grande calcio trasmesse interamente da Sky Sport 3 e Sky Supercalcio che darà agli appassionati l’opportunità di vedere all’opera e di provare a scovare i talenti del prossimo decennio. Questi i sei gironi:

Girone A: Francia, Ghana, Stati Uniti, Spagna
Girone B: Cuba, Corea del Sud, Nigeria, Portogallo
Girone C: Turchia, El Salvador, Colombia, Australia
Girone D: Messico, Grecia, Paraguay, Mali
Girone E: Cile, Egitto, Inghilterra, Iraq
Girone F: Nuova Zelanda, Uzbekistan, Uruguay, Croazia

I possibili protagonisti Se Deulofeu, Rodriguez e Pogba si aspettano delle conferme il Mondiale Under 20 può avere per protagonisti giocatori sconosciuti ai più. Meritano una citazione il jolly di centrocampo inglese e stellina dell’Everton Ross Barkley, Geoffrey Kondogbia partner di Paul Pogba nel centrocampo francese è sicuramente uno dei giovani più ricercati in Europa. Rivelazione del Siviglia e dell’ultima stagione di Liga sempre sia destinato al Chelsea di Mourinho. Ultimo è Guillermo Varela terzino destro acquistato dell’Uruguay acquistato direttamente da Ferguson per il Manchester United.

Tra gli “italiani” occhi puntati su: Jherson Vergara, Brayan Perea e Diego Laxalt neo acquisti di Milan, Lazio e Inter. La Colombia può contare invece su Quintero, mentre il Ghana su Yiadom Boakye.

Exit mobile version