
Grave infortunio per il pilota - www.IlPallonaro.it
Caduta e grave infortunio per il pilota, adesso dovrà stare fermo. Infortuni così mettono la carriera a rischio.
La stagione di MotoGP 2025 continua a rivelarsi davvero complicata per tutti i piloti in gara, a prescindere dai loro colori. Si perché gli infortuni non guardano in faccia nessuno e come può farsi male un pilota di un team che è a malapena in lotta per i punti, anche un campione uscente come Jorge Martin, come è accaduto ad inizio stagione, può farsi molto male e perdere gare e titolo.
L’ultima gara in Repubblica Ceca a Brno ci ha regalato momenti di puro terrore, ad esempio un altro pilota di Aprilia, Ai Ogura, si è letteralmente accartocciato su se stesso con la moto che è saltata in aria come una trottola durante le qualifiche. Solo un grande spavento ed un ematoma per il pilota giapponese che però, non è stato l’unico a rischiare grosso. Un suo compatriota e collega, infatti, si è fatto davvero male.
Gli infortuni più pericolosi in qualsiasi sport sono quelli alle articolazioni: i muscoli guariscono, le ossa si possono ingessare ma quando sono legamenti o cartilagine a cedere, la riabilitazione diventa molto difficile a causa della scarsa vascolarizzazione di questi tessuti, per questo ginocchia e gomiti vanno tutelati con una certa cura. Purtroppo, questo pilota lo ha scoperto a sue spese.
Ginocchio KO, Nakagami fuori. Stagione finita?
La scuderia Honda sta passando veramente un periodo difficile. Prima l’addio di Marc Marquez che, dato per finito, si appresta a vincere il titolo con Ducati. Poi, l’infortunio di Somkiat Chantra. Ora, addirittura l’infortunio dopo una caduta del pilota chiamato a sostituirlo ossia il giapponese Taka Nagakami che durante lo Sprint a Brno è stato letteralmente travolto da un collega.

Sembra una maledizione o uno scherzo del destino ma è andata davvero così! Durante una fase concitata della gara, Augusto Fernandez su Yamaha ha travolto il giapponese, beccandosi anche una penalità Long Lap per aver letteralmente travolto il rivale che adesso dovrà quantomeno saltare la gara. Purtroppo, come vedete nel video qui sotto, la caduta è stata molto dura.
Nakagami secondo le prime analisi dei medici si sarebbe rotto il Legamento Crociato Posteriore, tra i due il più difficile da rompere – e anche da recuperare – in caso di infortunio. Se davvero fosse così, per il pilota giapponese potremmo ipotizzare una stagione finita ed un lungo e faticoso recupero a cui potrebbe seguire anche una faticosa riabilitazione. E Honda sta rimanendo a corto di piloti, anche perché con questa strana maledizione, chi sarà disposto a salire in sella alle loro sportive?
Augusto Fernandez ve Taka Nakagami’nin kazası pic.twitter.com/VHsUCGtsoj
— Race Result (@result_race) July 19, 2025