MotoGP

MotoGP, trovato il nuovo Marquez: c’è lo zampino di Valentino Rossi

luca marini honda erede marc marquezErede Marc Marquez (www.ilpallonaro.com - X Marc Marquez)

Marc Marquez è un pilota straordinario, un vero e proprio fuoriclasse che non possiamo fare a meno di considerare.

Marc Marquez è un pilota veramente straordinario, che nel corso della sua lunga carriera ha dimostrato in più occasioni di poter raggiungere quelli che possiamo considerare risultati senz’altro eccezionali. Dopo una lunga carriera stracolma di successi in Honda, nel 2024 ha deciso di trasferirsi in Ducati.

Nel 2025, al primo anno nel team ufficiale della casa costruttrice di Borgo Panigale, si è laureato per la nona volta in carriera campione del mondo di motociclismo.

Un risultato straordinario, che dice molto sul pilota spagnolo, considerato già adesso fra i più grandi fuoriclasse della storia delle due ruote. Parlando sempre di Marc Marquez, e per quanto possa essere passato in sordina rispetto al successo iridato del numero 93 nativo di Cervera, sembra che sia stato rintracciato il suo ‘erede’ da parte della Honda: in un certo senso, c’entra Valentino Rossi.

Marquez, trovato l’erede in Honda: di chi si tratta

Parlare di erede è davvero difficile, anche perchè un pilota come Marc Marquez è semplicemente unico. Tuttavia, non ci sono dubbi usl fatto che la Honda sia migliorata notevolmente pure grazie allo splendido lavoro fatto da Luca Marini dentro e fuori dalla pista. Rispetto a quello che è stato un 2024 tutt’altro che roseo, la scuderia giapponese ha ottenuto ben 285 punti nel campionato costruttori rispetto ai 75 della scorsa stagione.

luca marini honda erede marc marquez

Luca Marini, da gregario a uomo chiave in Honda (www.ilpallonaro.com – X Lambe Resing)

Il team nipponico ha collezionato una vittoria, tre podi e svariate top 5, risultati questi che non possono assolutamente ignorati, visto che HRC sta lavorando in maniera consistente e splendida. Non è ancora tornata al vertice della MotoGP, ma nonostante l’assenza di Marquez presto avrà tutte le facoltà necessarie per riuscirci. E Luca Marini, sicuramente, si sta togliendo non poche soddisfazioni. Di lui sono felici tutti quanti, a partire dai tecnici che stanno facendo tornare competitiva la motocicletta più ambita dai piloti di tutto il mondo in passato; e che adesso sta cercando di uscire da una grave crisi di risultati che non si può davvero ignorare.

Come riportato da Crash.net, Luca Marini sembra davvero soddisfatto di quanto ottenuto fino a questo momento: “Loro erano con Marc prima, vincevano molto, quindi la situazione era diversa con il mio arrivo, senza abbastanza titoli per essere il pilota numero uno nella fabbrica Honda. Ma dopo alcuni test, hanno cominciato a fidarsi di me”. Le cose sono cambiate, insomma. Se non basta il curriculum, l’impegno, la costanza e le prestazioni in pista sono spesso sufficienti ad aggiungere valore a un determinato professionista. Proprio come accaduto a Luca Marini.

Change privacy settings
×