Il Pallonaro

Mou scaccia la maledizione, Real – Lione 3-0

Dopo 6 anni il Real Madrid infrange la maledizione degli ottavi di Champions League entrando tra le migliori 8 d’Europa. Mourinho compie dunque la prima “impresa” sulla panchina dei Galatticos superando il Lione di Puel con un netto tre a zero.

I Blancos catechizzati a dovere dall’ex tecnico interista partono subito forte incanalando la partita sui binari più consoni. Il Lione però dopo lo sbandamento iniziale reagisce e sfiora il gol con Delgado, al 37′ una sontuosa giocata di Marcelo disorienta Lovren e permette al brasiliano di segnare il primo gol in Champions LEague.

Gli spagnoli controllano e vanno per ben due volte vicine al raddoppio con Benzema prima del riposo. Il secondo tempo si apre con Gomis al posto di Briand, Puel cerca di dar più incisività all’attacco ma il Real controlla senza problemi e al 67′ trovano il raddoppio con Benzema abile a sfruttare uno svarione della difesa francese.

A suggellare l’incontro ci pensa Di Maria con un colpo sotto delizioso su assist di Ozil. La partita non ha più niente da dire, il Real vola ai quarti e venerdì dall’urna di Nyon conoscerà la sua avversaria.

Exit mobile version