Napoli, il salto di qualità è un rebus: Giuseppe Rossi o Cassano?

0
369

Napoli sogna grazie all’entusiasmo ritrovato dalla cura Mazzarri, la squadra inizia ad avere una propria identità tanto da scalzare, almeno per il momento, big come Juventus e Fiorentina dal piazzamento Champions League. I partenopei di partita in partita dimostrano di non soffrire di vertigini e di potersi giocare le proprie chance fino all’ultima giornata.

L’ambizioso presidente Aurelio De Laurentis continua però nel suo progetto di costante crescita e al di là del quarto posto la squadra in estate prenderà un ulteriore tassello di qualità per arrivare gradualmente a competere con le big in Italia e non sfigurare in Europa. I rinnovi di Lavezzi e Gargano, l’incedibilità di Hamsik e l’acquisto di Dossena fanno intuire le ambizioni del nuovo Napoli che dal prossimo anno potrebbe aver una nuova stella in attacco.

La società pare stia pensando ad un acquisto di livello per completare il tridente con Quagliarella e Lavezzi, i nomi più gettonati sono quelli di Giuseppe Rossi che dopo il mondiale in Sud Africa aspirerebbe a tornare in una big di serie A e Antonio Cassano ormai ai ferri corti nella Sampdoria.

Inutile dire che la concorrenza per arrivare alle due stelle è tanta, sul gioiellino del Villareal ci sono Milan, Inter e Juventus oltre che le big d’Europa mentre Cassano fa gola da sempre a Mourinho per la sua Inter. Per arrivare a Giuseppe Rossi ci vorrebbe un investimento tra i 20/25 milioni di euro ma la sua giovane età e gli ampi margini di miglioramento ne fanno un colpo sicuro e sarebbe più facile da gestire rispetto al barese. A favore di Cassano c’è però la piazza da sempre attratta dalle teste calde capaci di infiammare i tifosi, c’è Walter Mazzarri, l’allenatore che è riuscito a placare l’istinto della Pibe de Bari. Sarà questo il tormentone dei prossimi mesi, ma Napoli è autorizzata a sognare.

Qual è il miglior acquisto per il Napoli?

  • Antonio Cassano (62%, 47 Voti)
  • Giuseppe Rossi (38%, 29 Voti)

Totale Votanti: 76

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.