Basket

NBA: Gallinari out per 2-3 settimane, Bargnani ritorna!

L’infortunio subito da Danilo Gallinari nella sfida di domenica contro gli Indiana Pacers, al Madison Square Garden, costringerĂ  l’ala italiana a stare lontano dai parquet della NBA per 2 o 3 settimane.

E’ questo l’esito della risonanza magnetica effettuata poco fa sul suo ginocchio sinistro che ha confermato una distorsione all’articolazione.

Sulle prime anche Gallinari era sembrato ottimista rivelando sulla sua pagina di Facebook che l’infortunio non era niente di grave, ma forse non aveva proprio previsto le 3 settimane di stop.

Danilo, che in questa stagione viaggia a 15,3 punti e 4,3 rimbalzi di media in 33 gare disputate, sarĂ  ora sostituito da Ronny Turiaf in quintetto: il posto del numero 8 piĂ¹ verosimilmente sarĂ  preso da Chandler (che giocava da qualche partita sistematicamente da ala grande con Stoudemire in mezzo) mentre proprio Amar’è scalerĂ  nel ruolo di ala forte con Turiaf come centro di ruolo.
La prima partita che dovrĂ  saltare Gallinari sarĂ  quella di stanotte contro la migliore squadra della NBA (stando puramente al record) ovvero i San Antonio Spurs che si recheranno al Madison per giocare la prima sfida stagionale. Successivamente il “Gallo” salterĂ  un ciclo di 4 sfide esterne contro Phoenix Suns, Los Angeles Lakers, Portland Trail Blazers ed infine Utah Jazz. Le ipotesi del suo rientro slittano così dal 14 gennaio in poi.

Buone notizie invece per Andrea Bargnani che dopo i problemi al ginocchio che lo hanno costretto a saltare 4 partite è pronto al rientro proprio nella sfida di stanotte contro i temibili Chicago Bulls allo United Center. Recupero importante per i Raptors che ora possono contare nuovamente sul loro leader che in questa stagione viaggia a 21,2 punti a partita di media.
Coach Triano si è sbilanciato dicendo che è a disposizione per le prossime 3 impegnative sfide (oltre ai Bulls ci sarĂ  da affrontare anche i Celtics per chiudere in scioltezza, apparentemente, con i Cavs). Anche il “Mago” sembra moderatamente ottimista dichiarando che è pronto a tornare dopo le cure di fisioterapia della scorsa settimana anche se è preoccupato dall’aver perso il ritmo partita pre-infortunio.

Change privacy settings
Ă—