Il Pallonaro

NBA: Turkoglu vuole lasciare i Raptors

Hedo Turkoglu ha espresso il desiderio alla dirigenza dei Toronto Raptors di voler lasciare la squadra per poter giocare da qualche altra parte nella NBA.

L’ala turca infatti è stufa dei Raptors e vorrebbe uscire dal contratto già da questo primo di luglio. Le motivazioni sono scontate: non c’è mai stato feeling con coach Jay Triano, incapace di capire come sfruttare le doti del turco ma soprattutto di dargli la voglia di battersi fino allo stremo delle forze per la franchigia canadese.
Queste le parole di Turkoglu ad un’emittente del suo Paese:

Poi ha proseguito:

Lasciando intendere quale sia il suo desiderio e le sue reali intenzioni per la prossima stagione.
Nella scorsa estate si pensava che gli Orlando Magic avessero fatto una stupidata a darlo via a Toronto e che i Raptors avessero fatto il colpaccio: ma niente di tutto ciò è successo, Turkoglu ha vissuto un’annata da comprimario in Canada (chiusa con 11.3 punti, 4.60 rimbalzi e 4.1 assist) i Magic hanno perso invece un punto di riferimento che l’acquisto di Vince Carter non è riuscito a colmare. Evidente il fatto che da ambo le parti ci sia stato un peggioramento della situazione. Magari se il matrimonio fosse continuato i Magic avrebbero ottenuto nuovamente una Finale NBA da giocare, e Turkoglu sarebbe stato il solito protagonista come nello scorso anno! Magari si potrebbe pensare ad uno scambio tra Raptors e Magic per riportare il turco in Florida e far tornare Carter, dopo tanti anni lontano dalla franchigia che lo lanciò nel basket che conta e al grande pubblico NBA, in Canada. Non sarebbe un’idea disprezzabile e forse sarebbe la migliore soluzione per tutti!

Exit mobile version