NHL, OK Chicago e Vancouver

0
406
Chicago Blackhawks | © Jonathan Daniel/Getty Images

4 le partite disputate nella notte NHL.

I Flyers espugnano il ghiaccio dei Panthers per 3-2: Briere e Coburn mandano avanti gli ospiti, Dadonov sigla il provvisorio 2-1 ma Read riporta a distanza di sicurezza la sua squadra. Inutile poi la rete ad 8 secondi dalla fine del match di Fleischmann, grande protagonista il goalie di Philadelphia, Bryzgalov, con 31 salvataggi complessivi.

Chicago Blackhawks | © Jonathan Daniel/Getty Images

Chicago travolge Edmonton (alla terza sconfitta di fila) con un rotondo 6-3: in 5 minuti i Blackhawks vanno sul 2-0 grazie a Toews e Montador, il momentaneo 2-1 è del solito Ryan Smyth, ma ancora Montador firma il 3-1. Nel secondo periodo anche Toews sigla la sua personale doppietta, Eberle accorcia le distanze, Keith fa 5-2 e sul finire di frazione Horcoff insacca il goal del 5-3 che mantiene in vita Edmonton. Nell’ultimo quarto però la difesa dei padroni di casa è esemplare e nel finale Carcillo segna la rete della tranquillità.

Preziosa vittoria di Minnesota ad Anaheim: finisce 3-2, i Wild fanno la differenza nel primo periodo andando subito sul 3-0 (Brodziak, Cullen e Spurgeon) la reazione dei Ducks è affidata ad un difensore, Cam Fowler, che segna la doppietta che potrebbe riaprire il match ma Minnesota resiste nell’ ultimo minuto e porta a casa il match. La vittoria consente ai Wild di portarsi in testa alla Northwest Division (evento che non accadeva dal 2008).

Rotondo successo anche per Vancouver che batte per 4-1 gli Islanders: Rome ed Henrik Sedin portano sul 2-0 i padroni di casa, New York reagisce con Moulson ma a chiudere i giochi ci pensano Hodgson e Booth.

RISULTATI NHL 13 novembre 2011

Florida Panthers-Philadelphia Flyers 2-3
Chicago Blackhawks-Edmonton Oilers 6-3
Anaheim Ducks-Minnesota Wild 2-3
Vancouver Canucks-New York Islanders 4-1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.