Il Pallonaro

No di Ziegler, il Milan prende Emanuelson dall’Ajax

L’aveva detto ieri Adriano Galliani che non sarebbero arrivati nè Criscito e nè Ziegler per l’elevate richieste dei loro rispettivi club. E diceva la verità l’ad rossonero quando affermò che avrebbe colto solo un’eventuale occasione.
Perso lo svizzero della Sampdoria che è ad un passo dalla Lazio, il Milan si tutela prendendo Emanuelson, esterno dell’Ajax. Il giocatore olandese, classe ’86, può ricoprire anche il ruolo di laterale basso oltre a quello di ala vera e propria.

Il Milan lo ha già bloccato per giugno ma, essendo in scadenza di contratto con i Lancieri, i rossoneri vorrebbero fare un tentativo per anticipare il suo arrivo a Milano in questa fase di mercato, riconoscendo all’Ajax un discreto conguaglio in denaro. Le parti sono vicine a chiudere in questo senso.
Dopo Cassano, con Emanuelson si dovrebbe chiudere il mercato del Milan che nell’ultimo periodo è stato messo sotto pressione e avvicinato in classifica dai cugini dell’Inter che ora sono solo a 6 lunghezze di distacco e con una gara ancora da recuperare; un arrivo indispensabile questo per dare una valida alternativa ad Allegri in quel ruolo dove l’infortunato (perenne) Zambrotta e il discontinuo Antonini non offrono le garanzie che richiede il tecnico.

Exit mobile version